Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Siena

Il pugile senese Simone Bicchi sfida l'americano Heinrich Coorsen Caceres

Notte di boxe a Piombino, il boxeur del Valdimontone domani sera torna sul ring

Andrea Bianchi Sugarelli

19 Giugno 2025, 14:30

Simone Bicchi

Torna sul ring con tutta la sua determinazione Simone Bicchi, il pugile senese del Valdimontone che sabato 21 giugno sarà il protagonista assoluto della serata di boxe internazionale in programma a Piombino. Per lui si tratta di un ritorno molto atteso: dopo un anno lontano dalle competizioni, Bicchi è pronto a sfidare lo statunitense Heinrich Coorsen Caceres in un incontro valido per la categoria dei pesi supermedi. Il match rappresenta un momento cruciale nel percorso professionale di Bicchi, che ha già disputato quindici incontri, conquistando dodici vittorie (due delle quali per KO) e portando con sé sul ring la tenacia e il cuore di chi ha fatto della boxe una vera scuola di vita.

Guidato dalla manager Monia Cavini, Simone si è preparato con cura in vista di questa sfida, scegliendo di attendere il momento giusto per tornare a combattere davanti al pubblico. La posta in palio è alta, ma la consapevolezza e la voglia di dimostrare tutto il suo valore sono ancora più forti. “Simone ha lavorato duramente per questo rientro – spiega Monia Cavini a Grosseto Sport – e sono certa che offrirà una grande prestazione. Ritrovare le sensazioni giuste dopo uno stop così lungo non è semplice, ma lui è pronto”.

La cornice della serata non potrebbe essere più suggestiva: piazza Bovio, affacciata sul mare, si trasformerà in un’arena pronta ad accogliere appassionati e curiosi, all’interno del “Mese dello Sport”, la manifestazione voluta dal Comune per esaltare le discipline sportive e la vivacità della città, come sottolineato dall’assessore Sabrina Nigro. Eventi come questo, capaci di portare la boxe internazionale in uno scenario unico, sono una vetrina preziosa anche per il territorio e un’opportunità per le attività locali.

A organizzare la serata, la Rosanna Conti Cavini Boxe – da anni punto di riferimento nel pugilato italiano e internazionale – insieme alla Pugilistica Grossetana Umberto Cavini, che hanno scelto Piombino per un appuntamento di grande rilievo. Oltre al main event che vede Bicchi al centro della scena, il programma della serata è ricco di incontri: prima del match clou, spazio a quattro gare di boxe olimpica con giovani promesse della Old School Boxing di Piombino e, in apertura, le esibizioni della Gym Boxe. 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie