Sport
Pattinaggio corsa Mens Sana, nove convocati al campionato continentale
Saranno ben nove gli atleti della Polisportiva Mens Sana 1871, sezione Pattinaggio Corsa, a partecipare al prossimo Campionato Continentale che si terrà in Germania dal 5 al 13 luglio. Una presenza importante che rende la squadra mensanina la più rappresentata nella Nazionale italiana, quasi una “Nazionale biancoverde” per la numerosa partecipazione degli atleti provenienti dal club senese.
“Una grandissima soddisfazione – commenta Gianluca Marzucchi, direttore sportivo della Polisportiva Mens Sana 1871 – per la nostra società che vede così tanti atleti, nati (nella palestra Puggelli del PalaEstra) e cresciuti (nel Pattinodromo dell'Acquacalda da poco ammodernato dall'amministrazione Comunale). Un risultato frutto delle loro capacità, dello staff tecnico che segue quotidianamente gli atleti delle categorie maggiori, Laura Perinti e Jacopo Boldrini fanno un lavoro straordinario, della Dirigenza della sezione e soprattutto di tutta la squadra agonisti. Sarebbe impossibile avere così tanti atleti in Nazionale se tutta la squadra al proprio interno, nello spogliatoio, non lavorasse in grandissima sintonia e forte coesione. Un grande gruppo che ho definito ‘Dream Team 2.0’, al quale faccio i miei, e quelli della società, più sentiti complimenti ricordando che il miglior successo è quello che deve ancora arrivare”.
Il tecnico della Nazionale, Massimiliano Presti, ha convocato per vestire il body azzurro i seguenti atleti mensanini: Tommaso Marzucchi e Pietro Giannettoni nella categoria Allievi; Giulia Serafin, Sofia Paola Chiumiento, Rita De Gianni, Guglielmo Lorenzoni e Marco Pieraccioni nella categoria Juniores; Duccio Marsili e Gabriele Cannoni nella categoria Senior.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy