Sport
Marco Braccagni
Tra conferme e nuovi arrivi si movimenta il mercato della Stosa Virtus Siena. Marco Braccagni vestirà ancora la maglia del club di piazzetta Don Perucatti. L'esterno classe 2004, prodotto del settore giovanile rossoblu, sarà ancora tra i protagonisti del prossimo campionato in B Interregionale. La permanenza di Braccagni si inserisce in un percorso di crescita iniziato lo scorso anno che ha già portato i suoi buoni frutti: è stata infatti chiara e brillante la crescita nell'arco della stagione che punta a estendersi e progredire anche nella prossima.
Nella seconda fase, infatti, Braccagni è stato uno dei migliori della Stosa, terminando in doppia cifra di media di punti con picchi di 21 e 25 punti in partite importanti, rispondendo presente anche in momenti di difficoltà e senza esitare nel prendersi responsabilità e tiri pesanti. Tutto questo dimostra il percorso di crescita tecnico e mentale che, sotto l'ala di coach Evangelisti, potrà proseguire per un'altra stagione.
"Sono molto felice di essere per un altro anno alla Virtus - afferma Braccagni - Ringrazio tutta la società per avermi voluto fortemente nel proseguire il percorso di crescita iniziato l’anno scorso. Ringrazio Marco con cui ho avuto modo di parlare spesso e che mi ha fatto capire la voglia che c’è di ripartire e di fare ancora meglio dell’anno passato. Voglio fare una menzione anche ad Ersilia, la nostra nutrizionista che mi sta seguendo tutti i giorni durante il lavoro estivo per arrivare il più pronto possibile all’inizio della stagione e per questo la ringrazio. Un saluto a tutti i tifosi che sento molto attaccati e che aspetto a fare tifo al palazzetto per aiutarci a fare sempre meglio ogni domenica."
"Con Marco avevamo concordato lo scorso anno un programma biennale e siamo felici che il percorso possa andare avanti - dichiara il ds Gabriele Voltolini - Lo scorso anno, dopo un periodo iniziale di assestamento, è cresciuto molto a livello tecnico ma soprattutto di personalità, che era lo step che forse mancava per imporsi ad alti livelli. Adesso ha qualità tecniche e mentali per continuare al meglio il percorso di crescita che lo ha visto lo scorso anno utilizzato sia da guardia che da playmaker. Siamo contenti che sia ancora con noi, è un prodotto del nostro settore giovanile partito dal minibasket e arrivato alla prima squadra e siamo orgogliosi che giocatori come lui possano far parte della nostra squadra. Siamo molto felici della conferma e siamo certi che possa essere un giocatore molto importante del nostro roster per la prossima stagione."
La Virtus Siena ha confermato anche Filippo Guerra, playmaker classe 1997, che anche nella stagione 2025/26 guiderà la cabina di regia rossoblù dopo aver dato una svolta alla squadra nella scorsa annata con prestazioni di alto livello e leadership fondamentale. Sul fronte mercato, la società ha ufficializzato l’arrivo dell’ala classe 2004 Paolo Radaelli, secondo colpo estivo che va a rinforzare il roster in vista del prossimo campionato di Serie B Interregionale.
La squadra, reduce da una stagione positiva che ha sfiorato i playoff, punta a crescere ulteriormente grazie a queste conferme e nuovi innesti. Intanto, la Virtus si prepara a celebrare i 75 anni dalla fondazione con eventi e iniziative a partire da settembre 2025, rafforzando il legame con la città e il proprio pubblico.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy