Tennis
Jannik Sinner
Jannik Sinner domina Pedro Martinez e si qualifica per gli ottavi di finale a Wimbledon 2025. Il numero uno al mondo ha battuto lo spagnolo, numero 52 del ranking ATP, con un netto 6-1, 6-3, 6-1 in meno di due ore, confermandosi per la quarta volta consecutiva nella seconda settimana dello Slam londinese e raggiungendo la 17ª presenza agli ottavi di uno Slam, record per un tennista italiano superando Nicola Pietrangeli.
Il match è stato a senso unico sin dall’inizio, con Sinner che ha imposto il suo ritmo e Martinez costretto a un medical time out per una spalla dolorante già fasciata. Nonostante qualche errore nel secondo set, Sinner ha mantenuto il controllo, concedendo solo quattro palle break, tutte annullate, e chiudendo con un alto rendimento al servizio e 11 ace totali.
Sinner ha ormai sviluppato un gioco particolarmente efficace sull’erba, con un servizio sempre più incisivo (ha messo a segno 87 ace nel 2024) e una risposta solida che gli ha permesso di ottenere una percentuale di vittorie sul prato (76,5%) paragonabile a quella su altre superfici. La sua capacità di variare tatticamente, soprattutto con il rovescio e il back lungolinea, è un elemento chiave del suo successo a Londra. Inoltre, Sinner detiene alcuni record storici per un tennista italiano nell’era Open, come il maggior numero di presenze agli ottavi di finale di uno Slam (17) e la migliore percentuale di vittorie a Wimbledon.
La prossima sfida
Il prossimo avversario di Sinner agli ottavi sarà il vincente della sfida tra Grigor Dimitrov e Sebastian Ofner, che si giocherà nel pomeriggio di oggi. La partita segnerà l’ingresso di Sinner nella fase più cruciale del torneo, con l’obiettivo di proseguire la sua corsa verso le fasi finali di Wimbledon.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy