Basket
Prosek in Mens Sana - Varese
É il giorno di Federico Vecchi. Mens Sana Basketball presenta questa mattina il proprio nuovo allenatore, reduce da un’esperienza positiva a Imola in B Nazionale e con un background pluriennale di alto livello nel basket giovanile, a lungo responsabile della “cantera” della Virtus Bologna e poi dei vivai di Ravenna e Cividale: bolognese di nascita, classe 1976, Vecchi prende da oggi possesso della panchina biancoverde, ma già da dieci giorni sta lavorando alla costruzione della squadra assieme al d.g. Riccardo Caliani, impegnato a potenziare l’organico mensanino in vista di una stagione che nei piani di viale Sclavo dovrebbe prevedere un ulteriore step di crescita, dentro e fuori dal parquet.
L’innesto del play Marco Perin, che il club ufficializzerà nei prossimi giorni, ne è un’evidenza, come del resto la sempre più probabile conferma di Gianluca Prosek e il tentativo di trattenere Balsa Jokic, quest’ultimo tentato però da offerte importanti giunte soprattutto dall’estero.
Quello sul reparto-lunghi non è l’unico focus che vede attiva la Mens Sana, al lavoro in queste ore per definire pure i connotati del reparto esterni: la permanenza di Alessandro Pucci sembra cosa fatta, mentre Vittorio Tognazzi e Daniele Marrucci paiono destinati a lasciare quella canotta che, rispettivamente, per quattro e due stagioni hanno indossato con grande orgoglio e attaccamento. Strade che si separano, ma che non cancellano tanti e bei ricordi in tutto l’ambiente.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy