Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Basket

Rinforzo sotto le plance per la Virtus Siena: arriva un lungo classe 2006

Proveniente dal Don Bosco Livorno, è stato protagonista sia in serie C che nel campionato Under 19 Eccellenza

Caterina Iannaci

11 Luglio 2025, 13:36

Lorenzo Crocetta

Rinforzo sotto canestro per la Stosa

Il roster della Stosa Virtus Siena si arricchisce con l'arrivo in rossoblu di Lorenzo Crocetta, lungo classe 2006 proveniente dal Don Bosco Livorno, dove lo scorso anno è stato protagonista sia in serie C che nel campionato Under 19 Eccellenza.

Cresciuto proprio nelle giovanili del Don Bosco, Crocetta ha militato in tutte le categorie giovanili d'eccellenza con la maglia livornese, nelle quali si è messo in luce arrivando a entrare anche nel giro della Nazionale, per la quale ha partecipato a diversi raduni. Dopo un'ottima stagione in serie C Lorenzo ha sposato con entusiasmo il progetto tecnico della Virtus, che sarà per lui la prima esperienza lontano dalla sua Livorno. Crocetta farà parte del roster della serie B Interregionale e parteciperà anche al campionato Under 19 Eccellenza.

"Sono molto felice di entrare a far parte della Virtus - dichiara Crocetta - Per me sarà la prima esperienza fuori casa e sono carico per affrontarla nel migliore dei modi cercando di dare sempre il 100%. Non vedo l’ora di iniziare la stagione e conoscere i miei nuovi compagni!".

"Inseriamo nel roster un ragazzo di prospettive, giovane ma già con esperienze importanti sia giovanili che senior - afferma il direttore sportivo rossoblù Gabriele Voltolini - Quest'anno ha giocato in serie C e nell'Under 19 Eccellenza con il Don Bosco, oltre a essere nel giro della Nazionale di categoria essendo stato convocato per diversi raduni. È un lungo con mani educate, un ragazzo che ha mostrato grande voglia di sposare il progetto della Virtus e di questo siamo molto felici. Sappiamo che potrà mostrare le sue qualità in un campionato senior competitivo come la B Interregionale e, oltre a questo, sarà anche aggregato come fuori quota alla formazione Under 19 Eccellenza che stiamo costruendo insieme alla Mens Sana. Gli diamo il benvenuto nella grande famiglia rossoblù e non vediamo l'ora di vederlo in campo insieme ai compagni".

```

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie