Mercoledì 22 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

SIENA

Settebello in casa Robur: preso l'attaccante Menghi

Ufficializzato un altro acquisto, l’anno scorso ha vestito la maglia del Real Monterotondo

Vincenzo Battaglia

13 Luglio 2025, 09:30

Settebello in casa Robur: preso l'attaccante Menghi

E sono sette. La Robur ha annunciato il settimo acquisto di questa sessione estiva di calciomercato, il primo attacco, Matteo Menghi, giocatore classe 2001. “Cresciuto nel settore giovanile della Viterbese - si legge nella nota della società -, con cui ha esordito in Serie C con la prima squadra, Menghi arriva dal Real Monterotondo, formazione del girone G di Serie D, dove nell’ultima stagione ha collezionato 35 presenze, 15 reti e 2 assist, confermandosi tra i protagonisti del campionato. In carriera ha vestito anche le maglie di Rieti, Vis Artena e Roma City, sempre in Serie D. Con le sue qualità tecniche e il fiuto del gol, Menghi rappresenta un rinforzo importante per l’attacco bianconero”. Si tratta, tra l’altro, di un giocatore che sa giocare anche accanto a un’altra punta di ruolo.
Inizia a prendere forma l’ossatura dei vari reparti bianconeri. In difesa ci sono due centrali, ovvero Cavallari e Somma, entrambi di grande esperienza, soprattutto il secondo, che ha indossato maglie importanti nel corso della sua carriera (Roma e Deportivo La Coruña su tutte). Sulle corsie sono stati acquistati Zanoni (mancino) e Ciofi (capace di agire sia sulla sinistra che sulla destra), più tutti i giovanissimi Calamai e Lapadatovic, nati nel 2007. In mezzo al campo per ora ci sono Barbera, classe 2004 nativo di Certaldo, e Masini, l’unica quota arrivata fin qui dal mercato. Infine, in attacco, oltre a Menghi, è arrivato anche Vari, un’ala sinistra, che volendo può agire anche da punta e sulla corsa di destra.
L’assenza evidente di questi primi annunci è quella del portiere. Dopo la mancata conferma di Giusti, è lecito attendersi un elemento giovane tra i pali, così che uno dei tre under, che vanno obbligatoriamente schierati in campo in Serie D, non rientri tra i dieci giocatori di movimento. Anche l’ufficialità dell’estremo difensore potrebbe arrivare a breve, la società bianconera annuncerà un nuovo giocatore anche oggi e poi dovrebbero esserci ancora un paio di colpi in canna, dato che il ds Guerri aveva parlato di una decina di acquisti già effettuati. Questi primi colpi consentiranno a mister Bellazzini di arrivare al ritiro del 21 luglio, data sempre più vicina, con un buon numero di elementi a disposizione. La stagione 2025/2026 è ormai ai nastri di partenza con la Robur che si prepara a giocare un campionato da protagonista.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie