Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Basket

Costone, si presentano i due volti nuovi Rosso e Asani: "Convinti dal progetto, entusiasti di iniziare"

Le prime parole di due dei cinque acquisti in casa Vismederi

Caterina Iannaci

16 Luglio 2025, 18:34

Costone rosso e asani

Costone, Rosso e Asani si presentano

Emanuele Rosso è un nuovo giocatore della Vismederi Costone Siena. Il classe 2002, centro di 206 centimetri, è cresciuto nel settore giovanile del Basket Cuneo, dove ha esordito tra i senior nella stagione 2018/19 in Serie C Silver. In seguito ha maturato esperienze tra Serie D e Serie C con le maglie di Mondovì e Savigliano, prima dell’approdo alla Junior Casale Monferrato, in Serie B Interregionale, nel 2023. Le ultime due stagioni le ha disputate con la canotta rossoblù dei piemontesi in B2. Ora per Rosso si apre una nuova avventura a Siena, dove continuerà a giocare nella stessa categoria.

“Voglio ringraziare il presidente, la società e il coach Belletti, con cui ho già avuto il piacere di parlare, per la fiducia che mi è stata dimostrata”. Queste le prime parole da gialloverde del cestista che ha poi proseguito: “Ho scelto il Costone perché il progetto che mi è stato presentato dal tecnico mi ha convinto pienamente, sia dal punto di vista del gruppo e della squadra, sia sul piano individuale, per la mia crescita personale. Penso che il Costone sia il posto giusto per migliorare e anche per togliermi qualche soddisfazione insieme alla squadra. Siena è una piazza dove il basket si vive intensamente e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura e di vedervi tutti al palazzetto. Un saluto e Forza Costone!”.

Si presenta anche Almir Asani. Il cestista serbo, classe 2006, è un’ala di 199 centimetri che ha già collezionato diverse presenze con le formazioni giovanili della nazionale serba. Cresciuto nel settore giovanile della Orange1 Bassano, dove esordisce anche in Serie C Gold. Asani si è poi trasferito al College Basketball Borgomanero, con cui ha disputato l’ultima stagione in Serie B Interregionale, militando contemporaneamente anche nella formazione Under 19 Eccellenza. Con quest’ultima ha conquistato una prestigiosa medaglia di bronzo alle finali nazionali. Ora per lui si apre una nuova parentesi a Siena, dove vestirà la maglia del Costone.

“Sono entusiasta di iniziare questa nuova avventura”. Così il neogiocatore costoniano nel presentarsi. “Ringrazio la società e lo staff per la fiducia, è bello sapere di essere stati scelti con convinzione – ha detto il cestista serbo –. Non vedo l’ora di mettermi al lavoro con il gruppo e crescere insieme. Ci vediamo presto!”.

```

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie