Siena
Virtus Siena, Basket Asciano e Asinalonga uniscono le forze per il settore femminile. Dalla sinergia tra le tre società nasce Basket Femminile Terre di Siena, un progetto che coinvolgerà il settore femminile delle rispettive società, dal minibasket al settore giovanile fino alla prima squadra rossoblu. Una collaborazione che prosegue e si rafforza, nell’ottica di un progetto condiviso che mira alla crescita delle ragazze e dei tecnici delle rispettive società, con l’obiettivo di far avanzare ulteriormente il settore femminile dando la possibilità a tutte le ragazze di competere nei rispettivi campionati di categoria.
Il progetto coinvolgerà la formazione Esordienti, le formazioni Under 13, Under 14 e Under 17, e la squadra senior e si basa sulla profonda convinzione che la condivisione e l’unione d’intenti portino al raggiungimento di obiettivi comuni, diretti alla crescita delle ragazze.
“Crediamo fortemente nel gioco di squadra – dichiara Carlo Piperno, coordinatore del settore giovanile della Virtus Siena, –un motore fondamentale per tutto il movimento, in particolare nel basket femminile. La sinergia con Asciano e Sinalunga rappresenta per noi un ulteriore passo avanti in un progetto condiviso, incentrato sull’interesse delle ragazze e sulla loro crescita tecnica e personale”.
“Siamo molto soddisfatti di aver ufficializzato queste collaborazioni, già esistenti, ma che ora trovano un vero e proprio progetto – continua il presidente di Basket Asciano, Flavio Forzoni – nel quale bambine e ragazze di tutte le età potranno avere il loro spazio per esprimersi al meglio, coordinati da allenatori di livello con l’obiettivo di continuare e migliorare gli ottimi risultati già raggiunti. Dopo il grande successo della Nazionale maggiore, ci sembrava doveroso cavalcare il momento e spingere ancora di più un movimento in crescita”.
“Noi di Asinalonga crediamo fermamente che la collaborazione tra realtà radicate e attive nel nostro territorio rappresenti la strada giusta per costruire un futuro solido e sostenibile per il basket femminile – dice Alessandro Bottarelli, dirigente responsabile Asinalonga Basket. – L’unione delle competenze, delle risorse e delle esperienze delle nostre società consentirà alle giovani atlete di crescere in un ambiente stimolante, qualificato e strutturato”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy