Calcio internazionale
mister Massimiliano Allegri al Milan
Il Milan torna in campo per un’amichevole di lusso. Alle ore 13,30 italiane a Hong Kong i rossoneri di mister Massimiliano Allegri sfideranno i campioni d’Inghilterra del Liverpool. Un test decisamente importante per capire a quale livello sia arrivata la formazione italiana. Il mercato ha portato in dote alcuni colpi importanti, con calciatori di qualità che sono arrivati a Milanello: Modric e Ricci su tutti, per un centrocampo di buonissima qualità. Il contraltare è la partenza di Theo Hernandez, uno dei terzini più forti al mondo.
Sarà la seconda importante amichevole estiva per il Milan di Allegri dopo quella di due giorni fa, giocata a Singapore contro l’Arsenal, con gli inglesi che nella circostanza hanno conquistato il successo per 1-0. È un Milan non al completo: contro l’Arsenal mancavano Modric, Gimenez, Maignan, Fofana, Jimenez. I rossoneri però hanno lottato, si sono difesi e hanno mostrato a tratti anche un discreto calcio. A decidere è stata la rete di Saka. Si è fatto subito apprezzare l’ex torinista Ricci, sembrato immediatamente a proprio agio nel centrocampo rossonero. Si tratta di un colpo importante per il mercato del Milan, da lui Allegri si aspetta una stagione di livello. E contro l’Arsenal Leao è stato schierato centravanti.
Così mister Allegri ha presentato la sfida di oggi contro il Liverpool: “Affrontiamo il Liverpool che è campione d'Inghilterra. È un test importante e dobbiamo fare una prestazione migliore rispetto a quella contro l'Arsenal. Contro i Gunners abbiamo giocato una buona gara difensivamente e abbiamo avuto occasioni offensive che non abbiamo sfruttato, ma per il momento va bene così. Questo tour è molto importante per conoscerci e per arrivare preparati all'inizio della Serie A".
"Speriamo di diventare una squadra il più velocemente possibile. I ragazzi hanno voglia di lavorare e questa è una cosa importante. Prima di tutto bisogna conoscerci e poi migliorare giorno dopo giorno in allenamento".
Queste le probabili formazioni dell’incontro.
LIVERPOOL (4-2-3-1): Alisson; Bradley, Konate, Van Dijk, Kerkez; Gravenberch, Jones; Salah, Wirtz, Gakpo; Nunez.
MILAN (3-5-1-1): Maignan; Tomori, Gabbia, Thiaw; Saelemaekers, Loftus-Cheek, Ricci, Fofana, Bartesaghi; Pulisic; Leao.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy