Calcio
Guglielmo Mignani va al Benevento
Il trasferimento di Guglielmo Mignani al Benevento è ufficiale. Il bomber bianconero lunedì pomeriggio non si è allenato con la squadra a Piancastagnaio ed è andato nella città campana dove ieri mattina ha sostenuto le visite mediche.
“A Guglielmo, protagonista indiscusso di queste ultime due stagioni, nelle quali ha trascinato le zebrette alla vittoria del campionato di Serie D e al raggiungimento dei playoff in Serie C, va il ringraziamento per il contributo offerto nel corso della sua esperienza a Piancastagnaio e l’augurio per le migliori fortune personali e professionali”, hanno sottolineato dalla società amiatina.
Questa sera il Benevento è impegnato alle ore 18 in una amichevole con il Latina e già ci potrebbe essere l’esordio con i giallorossi per Mignani che ha lasciato un buon ricordo a Piancastagnaio. I tifosi bianconeri giovedì 7 agosto potranno vedere all’opera il fratello Carlo nell’amichevole contro il Follonica Gavorrano, a detta di Guglielmo più bravo di lui e chissà se il futuro lo porterà sull’Amiata. Di certo la squadra dei sogni dello scorso campionato in Serie C ha dimostrato di essere un trampolino di lancio per molti dei protagonisti. Ieri Federico Pacciardi si è accasato a Siracusa, per lui si tratta di un ritorno nell’isola a distanza di due anni quando militava nelle file del Messina.
Sul suo profilo Instagram ha comunque voluto lasciare un messaggio ai tifosi bianconeri: “Grazie per l’affetto e la stima ricevuti in tutto questo anno, ne sarò per sempre grato. Felice di aver conosciuto e aver avuto l’opportunità di far parte di una realtà come la vostra. Vi auguro il meglio e tiferò sempre per voi”. Chi sale di categoria è il portierone Pietro Boer che voci di mercato lo danno vicino alla Juve Stabia. La squadra dell’ex Pagliuca non ha più il numero uno Demba Thiam che dopo due stagioni di prestito temporaneo è ritornato alla Spal e la Roma vedrebbe di buon occhio la maturazione nella cadetteria di Boer, un ragazzo di poche parole che partita dopo partita è entrato nel cuore dei tifosi.
```
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy