Domenica 19 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Calcio

Siena, pareggio per 1-1 in amichevole con Ghiviborgo: la cronaca del match

Un buon test per la Robur, con tanti giocatori che si sono messi in mostra, a Zanoni replica Mariotti

Vincenzo Battaglia

17 Agosto 2025, 20:07

Robur-Ghiviborgo

Robur, 1-1 in amichevole con Ghiviborgo

Finisce 1-1 l’amichevole estiva della Robur con il Ghiviborgo. Allo spettacolare gol di Zanoni al 14’ ha risposto cinque minuti dopo Mariotti. Un buon test per la Robur, con tanti giocatori che si sono messi in mostra. Gara molto accesa e combattuta nonostante fosse un’amichevole.

La gara inizia con un botta e risposta nei primissimi minuti: da un lato ci prova Vari, dall’altro Elhadji, in entrambi i casi la palla non colpisce lo specchio della porta. Al 14’ il Siena passa in vantaggio con un gol spettacolare: Zanoni esce vincitore da una mischia, vede Laoluna fuori dai pali e calcia da oltre quaranta metri, riuscendo a insaccare il pallone in rete tra gli applausi del pubblico dei Franchi. Ma al 19’ pareggia subito il Ghiviborgo con Boiga, che crea superiorità numerica sulla destra, si crea un quattro contro tre nell’area del Siena, Mariotti si ritrova a tu per tu con Michielan e lo trafigge. Al 38’ Michielan sbaglia con i piedi per la seconda volta e per poco non rischia di mandarsi la palla in porta da solo, ma salva tutto e innesca la ripartenza del Siena, che culmina con un tiro abbastanza telefonato di Noccioli. Al 41’ Zanoni sbaglia un cambio campo e lancia Mariotti verso la porta, che calcia addosso a Michielan. Nel finale di primo tempo altri due squilli degli ospiti in entrambi casi con Boiga in ripartenza, che però non trova la porta.

Nella ripresa, come di consueto, Bellazzini cambia quasi tutta la sqaudra, lasciando solo quattro giocatori su undici di quelli iniziali. La prima chance capita sui piedi di Noccioli al 5’ lanciato in profondità, ma calcia alto sulla traversa. Il Siena recupera palla sulla trequarti e finisce sui piedi di Giannetti, che però non trova la porta. Al 19’ Masini prova a pescare Noccioli in area di rigore, Laoluna lo anticipa in uscita. Al 23’ è costretto al cambio uno dei migliori, Noccioli, per infortunio, al suo posto Lapadatovic. Nel finale il Siena è più propositivo e va più vicino al gol del 2-1, ma non lo trova e la gara finisce 1-1. Sabato prossimo è in programma l’ultima amichevole, contro il Cittadella Vis Modena.

Siena 1-1 Ghiviborgo

SIENA (3-2-4-1): Michielan; Conti, Somma, Zanoni (1’ st Cavallari); Barbera (1’ st Vlahovic), Rossi (1’ st Masini); Tosini (1’ st Ciofi), Nardi (1’ st Lucas), Noccioli (23’ st Lapadatovic), Vari (1’ st Loconte); Menghi (1’ st Giannetti). A disposizione: Paolucci, Neri, Ronchi, Calami. Allenatore Bellazzini

GHIVIBORGO (4-3-3): Laoluna; Balducci (28’ st Caiaffa), Del Dotto, Vecchi (24’ st Quochi), Ceccanti; Signorini, Cannarsa, Fischer (32’ st Coppola); Boiga (1’ st Mion), Elhadji (34’ st Ragghianti), Mariotti (17’ st Biral). A disposizione: Piagentini, Brisciani, Di Lorenzo, Souini, Ennached. Allenatore Casciotti.

MARCATORI: 14’ pt Zanoni, 19’ pt Mariotti

NOTE: Ammonito Elhadji, Signorini, Masini, Cannarsa, Angoli 3-1, recupero 0 e 4

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie