Giovedì 23 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Basket

Vismederi Costone, primo test in famiglia. Belletti: "Soddisfatto di quanto ho visto"

La partita ha visto fin da subito un buon livello di intensità, decide una tripla di Masciarelli allo scadere

Caterina Iannaci

28 Agosto 2025, 18:12

Costone

Buona la prima per il Costone nel test in famiglia

Si è aperto con un test in famiglia il precampionato della Vismederi Costone Siena. Agli ordini di coach Michele Belletti, la squadra gialloverde guidata da Riccardini ha sfidato la squadra bianconera sotto la guida di Franceschini. A comporre quest'ultimo team erano Riccardo Ballabio, Filippo Paoli, Riccardo Piattelli, Ferdinando Nasello, Emanuele Rosso ed Edoardo Massari. Nelle fila dei gialloverdi c’erano invece Matteo Paoli, Andrea Zocca, Dario Masciarelli, Almir Asani, Eraldo Nikoci e Francesco Gazzei. L’amichevole si è giocata in quattro quarti da 7 minuti ciascuno.

La partita ha visto fin da subito un buon livello di intensità, con Filippo Paoli che ha realizzato i primi due punti del precampionato. Da lì in poi è stato un susseguirsi di sorpassi e controsorpassi. Nonostante fosse solo un test in famiglia, le squadre hanno fatto di tutto per prevalere e, a risolvere la contesa, è stata una tripla allo scadere di Masciarelli che ha fissato il punteggio sul 50-48.

“Sono molto soddisfatto di quello che abbiamo potuto vedere – ha commentato coach Michele Belletti –. Quella di ieri è stata l’occasione per verificare a che punto siamo dopo dieci giorni di lavoro. Il primo obiettivo, a questo punto, è giocare nei ruoli e capire come risolvere i problemi che nascono in campo, ma su questo ho avuto ottime risposte. Ovviamente ci sono stati degli errori, come è inevitabile in questa fase, ma il bilancio è assolutamente positivo. Un test in cui, contrariamente a quanto avviene di solito, non abbiamo azzerato il punteggio a fine quarto, su richiesta dei ragazzi, proprio perché volevano mantenere alta l’intensità da subito. Uno spettacolo che è stato bello da vedere anche da fuori”. 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie