Calcio
Lorenzo Coccia alla Pianese
Continua la campagna acquisti della Pianese che in questi dieci giorni ha registrato, come era prevedibile, un’impennata di non poco conto. L’ultimo ad approdare a Piancastagnaio in ordine di tempo è Lorenzo Coccia. Il terzino classe 2002 arriva dall’Arezzo in prestito. Lo comunica la società dell’U.S. Pianese, lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo con la Società Sportiva Arezzo per il prestito del difensore.
Nato ad Alatri (FR) nel 2002, Coccia muove i suoi primi passi nel mondo del calcio nel settore giovanile del Frosinone e proprio in gialloazzurro trova la sua prima presenza in prima squadra in Serie B 2020/21. Dopo un fugace passaggio a Siena, arriva al Follonica Gavorrano in Serie D, nel girone E, dove raccoglie 35 presenze, 2 gol e 1 assist. Nel 2022 il Modena lo acquista e lo gira in prestito alla Carrarese nel girone B di Serie C; l’anno successivo viene nuovamente ceduto in prestito, questa volta all’Arezzo, sempre in Serie C. Proprio in amaranto ha disputato anche la stagione appena conclusa. Nelle tre stagioni passate in Toscana colleziona 79 presenze, condite da 1 rete e 2 assist. Adesso per Coccia si apre un nuovo capitolo a Piancastagnaio. Ieri l’altro si è anche perfezionato lo scambio con il Pineto tra Luca Fabrizi e Federico Mastropietro. Due attaccanti dalle caratteristiche diverse che vanno a completare l’organico in vista della seconda gara di campionato.
I tifosi del Cascio hanno salutato Mastropietro con calore perché è stato uno dei protagonisti della promozione dalla Serie D alla C e anche la scorsa stagione con Mignani, specialmente nella prima parte del torneo, sono stati una coppia prolifica. Mastropietro a Pineto troverà il fratello che riveste il ruolo di preparatore atletico e ha firmato un contratto biennale.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy