Mercoledì 22 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Calcio

Si chiude oggi il mercato: ecco i botti finali, la situazione. La Juve completa l'attacco, il Milan punta un giovane per la difesa e non molla una punta, tutti i nomi in ballo squadra per squadra

L'Inter saluta Pavard, dentro Akanji. Si può trattare fino alle 20

Caterina Iannaci

01 Settembre 2025, 13:16

Edon  Zhegrova

Edon Zhegrova, colpo Juventus

Botti finali per il mercato estivo, che chiude oggi alle ore 20. Juventus e Milan sono le società più attive al momento nell'ottica di completare le rose e dare l'assalto a Napoli e Inter. I bianconeri hanno definito due acquisti sul fronte offensivo, ovvero Edon Zhegrova, che arriva dal Lille per 20 milioni, e Luis Openda dal Lipsia, che va a rinforzare l'attacco per 40 milioni. Finisce la telenovela Kolo Muani, al centro di una estenuante trattativa però naufragata per via delle esose richieste del Psg, che pretendeva un acquisto con obbligo a 60 milioni.

Openda alle visite mediche con la Juventus

La Juve non si ferma però, e tenterà fino all'ultimo di centrare un terzo colpo in difesa, per un terzino destro che numericamente dovrebbe sostituire Savona, partito direzione Nottingham Forest in Premier League. Il dg Comolli vorrebbe Jonathan Clauss, esterno del Nizza di 32 anni già allenato da Tudor al Marsiglia e nel giro della nazionale francese, ma il suo club spara alto e chiede 10 milioni, mentre i torinesi puntano a un prestito. Si proverà fino in fondo ma è probabile che l'affare non vada in porto e il dirigente juventino viri su altri profili, anche se il tempo stringe. Non è escluso però che il mercato bianconero si fermi qui.

Allegri pronto a riabbracciare lo scudiero Rabiot

Attivissimo anche il Milan che attende di ufficializzare il super colpo Adrien Rabiot, in uscita per 10 milioni dal Marsiglia. Il ds Tare cerca un difensore e viste le difficoltà per Joe Gomez del Liverpool avrebbe bloccato il classe 2006 tedesco Odogu del Werder Brema.

Il giovane Odogu può essere il prescelto per la difesa del Milan

C'è anche la volontà di accontentare mister Allegri con una punta di peso e per questo si dialoga con la Roma per uno scambio last minute Dovbyk-Gimenez. Alex Jimenez è stato ufficialmente ceduto in Inghilterra. Il Napoli ha chiuso il suo ricco mercato con il danese Hojlund, arrivato dal Manchester United per sostituire Lukaku dopo l'infortunio.

L'Inter invece che pensava di poter chiudere così il mercato, ha deciso: via Pavard, da tempo non più al centro del progetto tecnico, dentro Akanji del Manchester City. Il difensore francese dovrebbe approdare al Marsiglia di De Zerbi.

Gimenez potrebbe salutare il Milan direzione Roma

La Roma ha completato la difesa col terzino greco Tsimikas del Liverpool ma vuole anche un centrocampista: in arrivo Pessina dal Monza, profilo gradito a Gasperini che lo ha già avuto all'Atalanta. In uscita Baldanzi, direzione Verona. Al lavoro anche l'Atalanta, che dopo aver acquistato Musah dal Milan cerca un difensore per completare il pacchetto arretrato. La Lazio rimane ferma e potrebbe pensare al solo Insigne, svincolato, nel caso si sblocchi la querelle dell'indice di liquidità, anche la Fiorentina dovrebbe aver chiuso il suo mercato. Lo stesso il Bologna, che ha rinforzato il suo centrocampo con Sulemana, uscito dalla Dea.

Dobvyk non convince Gasperini: possibilità Milan last minute

Per quanto riguarda le piccole la Cremonese presto ufficializzerà il colpo da novanta Jamie Vardy, eroe della Premier 2016 con Ranieri al Leicester. 38 anni, è ancora in grande forma e può trascinare alla salvezza la squadra di Nicola. Molto attivo anche il Pisa che aspetta Bonfanti dall'Atalanta per la difesa, sono attesi altri colpi da Cagliari (che deve rimpiazzare Piccoli), Sassuolo (che punta un terzino destro, Birindelli del Monza in particolare). L'Udinese attende Zaniolo per rifinire la rosa.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie