Martedì 09 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Sport

Polisportiva Mens Sana, Marsili guida la squadra italiana in Cina

Pattinaggio corsa, Marsili, Gabriele Cannoni, Rita De Gianni, Guglielmo Lorenzoni e Sofia Paola Chiumiento sono i mensanini scelti dal CT per difendere i colori azzurri

Caterina Iannaci

08 Settembre 2025, 13:49

Mens Sana, pattinaggio corsa

Mens Sana, pattinaggio corsa

Cinque atleti biancoverdi della Polisportiva Mens Sana sono appena atterrati a Beidaihe (Pechino) per prendere parte ai Campionati Mondiali con la Nazionale italiana. Duccio Marsili, Gabriele Cannoni, Rita De Gianni, Guglielmo Lorenzoni e Sofia Paola Chiumiento sono i mensanini scelti dal CT per difendere i colori azzurri. Le gare si svolgeranno da sabato 13 a domenica 21 settembre, quando i nostri biancoverdi affronteranno i migliori atleti del mondo. Ancora una volta, la Polisportiva Mens Sana 1871 si conferma la società più rappresentata all’interno della Nazionale.

“Un grandissimo orgoglio – commenta Gianluca Marzucchi, direttore sportivo della Polisportiva Mens Sana 1871 – avere così tanti atleti, nati e cresciuti nel nostro vivaio, convocati ai Campionati Mondiali. Siamo da anni la società che ha offerto, e continua a offrire, alla Nazionale italiana il maggior numero di pattinatori. È un risultato che nasce dal lavoro di tutti: dagli atleti allo staff tecnico, da Laura Perini, coach delle categorie maggiori, a Jacopo Boldrini, preparatore atletico, fino a chi segue i più piccoli – ovvero il futuro – come Giulia Soggiu e Lucrezia De Palma. Un ringraziamento speciale va anche alla squadra Agonisti: se un frammento biancoverde sarà protagonista ai Mondiali, il merito è della costanza quotidiana con cui tutti si allenano insieme.”

“Alla base di queste eccellenze – continua Marzucchi – c’è la solidità organizzativa della Sezione Pattinaggio Corsa, che negli anni è stata un punto di riferimento anche per altri sodalizi. Ringrazio di cuore tutti i Dirigenti e i genitori che mi hanno accompagnato in vent’anni di successi: sono stati fondamentali. Nei prossimi giorni saremo incollati alla TV, anche di notte, per sostenere i nostri atleti e far sentire loro la nostra vicinanza. La Mens Sana sarà la ‘quinta ruota’ motivazionale.”

“Sono orgogliosa di questa ennesima convocazione – aggiunge Laura Perinti, direttore tecnico della Sezione Pattinaggio Corsa – frutto di tanto lavoro e di tanto impegno. Ringrazio il mio staff, a partire da Jacopo con il quale condivido tutta la programmazione atletica e ciclistica, sempre presente nei nostri allenamenti, e le allenatrici Giulia e Lucrezia, che seguono i più piccoli ma danno supporto all’intera squadra tecnica. Un grandissimo in bocca al lupo ai nostri cinque atleti partiti per la Cina.”

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie