Calcio
Certaldo-Colligiana 0-3
CERTALDO: Gasparri, Piochi (21' st Pennini), Pinzani (12' st Tanganelli), Aguedo, Edu Mengue, Gistri, Ciappi, Alfani (12' st Cicali T.), Pareggi, Di Leo (38' st Sadik), Cianciolo (26' st Dussol). A disposizione: Cicali S., Palumbo, Celoni, Di Fiandra. Allenatore: Gangoni.
COLLIGIANA: Conti, Finetti (21' st Grassini), Gianneschi, Messini (23' st Bartalini), De Pellegrin, Simi (33’ pt Batoni), Calamassi (37' st Dini), Cicali F., Poli, Masini (28' st Baccani), Montagna. A disposizione: Bacciottini, Pierucci, Caponi, Vitale. Allenatore: Guidi.
ARBITRO: Iglio di Pistoia
RETI: 25’ Masini, 42’ Gianneschi, 81' Baccani
Buona la prima per la Colligiana che raccoglie all'esordio i tre punti sul campo del Certaldo calando un convincente tris.
Il miglior esordio possibile in campionato da parte della squadra di Guidi. Eppure il Certaldo ha cercato di dare battaglia: sono anzi stati proprio i ragazzi di Gagnoni a dare la prima scossa all'incontro con una caduta in area di Alfani sul quale l'arbitro Iglio non ravvisa irregolarità.
Ancora Certaldo, poco dopo, con una punizione di Di Leo sul quale il portiere Conti si fa trovare pronto.
Passata la sfuriata, i biancorossi prendono le misure e si rendono pericolosi dapprima con Poli, poi con Calamassi, mentre al 9' Poli, di testa su cross di Montagna, spedisce il pallone a lato di poco.
Il parziale si sblocca al minuto numero 25, a siglare la rete del vantaggio è Masini che batte Gasparri con un tocco sotto misura, 0-1.
La Colligiana non smette di provarci e al 32' Masini cerca la doppietta personale con un colpo di testa di Masini sul quale Gasparri non si lascia sorprendere.
Ma il raddoppio è nell'aria e arriverà al minuto numero 42', quando Gianneschi, con una bellissima conclusione ad incrociare, sorprende il portiere del Certaldo Gasparri e firma la rete che vale il 2-0, parziale sul quale si rientra negli spogliatoi.
Ad inizio ripresa, è ancora Colligiana: i biancorossi sfiorano subito (53') il tris, quando Poli impatta bene di testa ma il pallone colpisce la traversa della porta di Gasparri.
Il match a questo punto cala di ritmo per poi riaccendersi nel finale.
Al 79' a provarci sono in rapida successione Bartalini e Montagna, al 81' arriva il tris: Baccani soffia palla alla difesa, si presenta davanti a Gasparri e lo batte, 3-0.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy