Calcio
Siena, mister Bellazzini
E’ il giorno del derby per la Robur e per il Poggibonsi. Bianconeri e giallorossi si affronteranno oggi alle 15 allo stadio Artemio Franchi, per la terza giornata di campionato. Una sfida che sarà una riedizione di quella già vista poche settimane fa in Coppa Italia serie D, quando a prevalere fu il Siena per 2-1.
“E’ stata una settimana buona - ha affermato mister Bellazzini nella conferenza stampa pre-partita - abbiamo lavorato bene, sia sul piano fisico, che su quello tecnico e tattico. Infortuni? Cavallari vedremo in queste ore come sta, faremo un punto con lo staff. Gli altri stanno bene. Infrasettimanale? Si va avanti gara per gara, la testa è tutta per domani (oggi per chi legge, ndr), dobbiamo affrontare con grande attenzione questa gara. Giocheranno i migliori, poi faremo il punto lunedì e martedì su quale sarà la miglior formazione possibile per lo Scandicci mercoledì”.
Bellazzini dovrebbe riproporre lo stesso undici che ha vinto ad Orvieto, con Michielan in porta; Conti, Somma e Zanoni in difesa; Vari e Tosini sugli esterni, con Barbera e Masini al centro; poi Nardi e Lipari alle spalle dell’unica punta Noccioli.
“Sarà una partita molto difficile – ha proseguito Bellazzini - giochiamo contro una buona squadra che viene da risultati non buoni. L’abbiamo affrontata in Coppa e anche lì abbiamo avuto molte difficoltà: è un derby e dovremo esprimere una grande prestazione. Non so con quale atteggiamento verranno a Siena, ci siamo preparati a tutte le situazioni e sui nostri principi di gioco. Dovremo essere pronti a risolvere tutti i problemi che ci troveremo davanti”.
La vittoria di domenica scorsa ha consentito al Siena di lasciarsi alle spalle il ko contro il Tau, soprattutto dal punto di vista del morale e dell’entusiasmo, ma mister Bellazzini non vuole cali di concentrazione, a maggior ragione in vista del primo tour de force della stagione. “Ci vuole equilibrio – ha sottolineato il tecnico - Avere una certa tranquillità dopo una vittoria è un bene, ma dall’altra parte è necessario avere la tensione necessaria per fare le prestazioni. Dobbiamo essere equilibrati. Il Poggibonsi è una squadra vera, il campionato è tutto da scrivere”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy