Sabato 20 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Calcio

La rete di Poli dà il successo alla Colligiana contro il Signa: finisce 1-0

I valdelsani conquistano i tre punti

Caterina Iannaci

20 Settembre 2025, 20:42

Colligiana contro il Signa

COLLIGIANA – SIGNA 1914 1-0

COLLIGIANA: Conti, Finetti (85’ Grassini), Gianneschi, Messini, De Pellegrin, Simi, Calamassi (78’ Baccani), Cicali (71’ Pierucci), Poli, Masini (71’ Bartalini), Montagna (89’ Vitale). A disposizione: Bacciottini, Batoni, Nacci, Dini; all. Marco Guidi.

SIGNA 1914: Crisanto, Nencini (89’ Bianchi), De Ferdinando, Baggiani S., Nocentini, Soldani, Lombardi C. (58’ Flachi), Dallai, Cioni, Coppola (55’ Costa), Manetti (90’ Lombardi L.). A disposizione: Landini, Dianda, Wolf, Tesi; all. Alessandro Gambadori.

ARBITRO: Duccio Magherini di Prato; assistenti: Francesco Cerino di Lucca e Elena Tarandetti di Pontedera.

RETE: 50’ Poli.

NOTE. Ammoniti: Finetti, Saldani, Dallai, Crisanto. Recupero: 2’ pt; 5’ st.

 

Per l’indisponibilità, causa lavori, del “Gino Manni” la Colligiana disputa sul sintetico del “Santa Lucia” di San Gimignano la seconda di campionato contro il Signa. I biancorossi di mister Guidi ottengono una meritata vittoria pur con qualche sofferenza anche se gli ospiti quasi mai si sono resi veramente pericolosi. Pronti via e già al 2’ Calamassi impegna Crisanto. Al 5’ è invece Baggiani ad impegnare Conti.  Al 24’ la difesa del Signa si salva sulla linea di porta dopo un batti e ribatti in area. Tre minuti dopo ci prova Coppola ma conclude alto. Al 28’ Poli impegna Crisanto e altrettanto fa Baggiani con Conti al 31’. L’ultima conclusione del primo tempo è di Calamassi che tira fuori di poco.

La seconda frazione di gioco si apre con una punizione di De Ferdinando che termina a lato della porta difesa da Conti. Al 50’ la Colligiana passa in vantaggio con Poli bravo a sfruttare un cross di Masini. È lo stesso Masini al 55’ a concludere, la palla viene deviata in angolo. Le due squadre operano sostituzioni che non cambiano di molto il verso della gara. Il Signa cerca di ottenere la rete del pari ma la Colligiana fa buona guardia ed a sua volta cerca la rete del raddoppio e ci va vicina nell’ultimo munito di  recupero con Vitale che davanti porta cerca di sfruttare al meglio l’invito di Poli ma Crisanto sbroglia.

Soddisfatto a fine gara mister Guidi: "E' una vittoria meritata anche se un po’ sofferta contro una buona squadra. Siamo stati bravi. Credo che si sia subito un solo tiro in porta nel primo tempo. Abbiamo creato le nostre occasioni ed è stata una prova di grossa maturità da parte di tutti i ragazzi e credo che la strada sia quella giusta". 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie