Martedì 23 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Calcio

Robur in campo contro lo Scandicci. Bellazzini: “Altra gara complicata”

L’allenatore del Siena: “Sono contento di quanto abbiamo fatto fin qui. Creiamo molte occasioni per segnare e soffriamo poco in difesa”

Gennaro Groppa

23 Settembre 2025, 21:16

Tommaso Bellazzini

mister Tommaso Bellazzini

Domani la Robur scende in campo nel turno infrasettimanale. I bianconeri saranno impegnati in trasferta contro lo Scandicci: il via alla sfida sarà alle ore 15. La Robur arriva da due vittorie consecutive, prima in trasferta contro l’Orvietana e poi in casa nel derby contro il Poggibonsi. Una sfida, quest’ultima, che è stata ben giocata dai ragazzi allenati da mister Tommaso Bellazzini. Il Siena ha 6 punti in classifica; lo Scandicci invece ha un ruolino di una vittoria e due sconfitte nelle prime tre gare del torneo, con 3 punti finora conquistati.

“Sarà l’ennesima partita difficile - ha dichiarato l’allenatore della formazione bianconera ieri, alla vigilia del match. - Sono contento di ciò che la squadra ha fatto vedere fin qui. Credo che abbiamo raccolto meno di quanto avremmo meritato, dobbiamo continuare su questa strada, consapevoli che c’è tanto lavoro da fare e che possiamo migliorare molto. Nei primi tre match del campionato abbiamo creato tante occasioni per segnare, e questo è sempre l’aspetto più delicato e complicato per una formazione. Si tratta di un dato confortante, quando crei molto alla fine riesci a finalizzare e concretizzare. Poi è chiaro che non deve diventare una costante il fatto di sprecare delle occasioni da rete”.

Poi, sulla difesa: “Stiamo concedendo assai poco ai nostri avversari - dichiara mister Tommaso Bellazzini. - Sono contento di questo aspetto, che è cruciale per poter fare un certo tipo di campionato”.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie