Basket
Presentate le squadre del Costone: al via nuova avventura
Causa maltempo, alla fine è stato il teatro del Costone a ospitare la presentazione ufficiale della prima squadra della Vismederi Costone Siena. La presentazione si è comunque svolta nel cuore della città di Siena, in un luogo simbolo per eccellenza della storia costoniana. È stata una serata di festa per tutto il mondo gialloverde: insieme alla squadra che affronterà la Serie B Interregionale, sono state presentate anche tutte le formazioni del Costone Fides 1904.
Il direttore generale, Andrea Naldini, ha dichiarato: “Sono davvero felice di essere qui, porto i saluti anche del presidente che in questi giorni non è a Siena. Oggi ci troviamo nel cuore della nostra città, in uno scenario mozzafiato che rende omaggio a tutto il mondo Costone e alla nostra storia. A nome di tutto il club, ringrazio le persone, gli sponsor e le autorità presenti: la cornice creata dimostra ancora una volta quanto siamo cresciuti negli ultimi anni, una crescita esponenziale frutto del grande lavoro di tutti. Ripartiamo anche quest’anno con un entusiasmo ancora maggiore rispetto al precedente. Siamo felici di poterlo fare al fianco di Vismederi, che resta il nostro main sponsor.”
“In particolare, sulle maglie di questa stagione avremo il logo di Vismederi Diagnostics e per questo desidero ringraziare nuovamente l’amministratore unico di Vismederi Holding, Sara Pugliese. Il 2025 è stato per noi un anno importante, segnato dal passaggio a srl: una scelta non solo burocratica, ma che garantisce continuità e stabilità al percorso sportivo intrapreso anni fa sotto la presidenza di Emanuele Montomoli, confermato nel suo incarico e che approfitto per ringraziare. Siamo inoltre molto soddisfatti dell’ingresso nella srl dell’Associazione Amici del Costone da poco costituita, che con le sue quote rappresenta al tempo stesso l’anima storica della società insieme a tanti nuovi volti che nella quotidianità portano importanti contributi”.
“A questo proposito - ha aggiunto - auguro buon lavoro alla presidente dell'Associazione Valentina Cappelli e ai suoi collaboratori. Da domenica prenderà il via il campionato, che si preannuncia impegnativo: sarà un’altra sfida da affrontare, come sempre, tutti insieme”.
Il messaggio conclusivo di Naldini è stato rivolto a Francesco Bonelli, direttore sportivo gialloverde: “Colgo l’occasione per un ultimo ringraziamento al mio compagno di viaggio, che ha allestito ancora una volta un roster con grande cura e intelligenza. A questo punto non resta che augurare un grande in bocca al lupo tutti i ragazzi e allo staff”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy