Calcio
La Robur continua a vincere tra le mura amiche
Seconda vittoria consecutiva davanti al pubblico del Franchi, la terza in quattro partite: il Siena batte 2-0 il Terranuova Traiana al termine di una partita in cui è successo di tutto: gli ospiti sono finiti in nove uomini, i bianconeri hanno sbagliato un rigore e poi hanno segnato due gol nell’ultimo quarto d’ora.
La prima occasione al 3' è per il Terranuova: Marini sfonda sulla destra e mette in mezzo per Zhupa, che da due passi nell’area piccola manca per un soffio l’impatto con il pallone. Al 15' momento subito importante per la sfida, con Degl’Innocenti che stende Noccioli lanciato in profondità: per l’arbitro è fallo da ultimo uomo e cartellino rosso diretto. Vari calcia la punizione dal limite successiva, ma Pagnini blocca la sfera senza problemi. Il Terranuova si sistema nella sua metà campo, mentre il Siena prende in mano il pallino del gioco. Ma al 23' sono gli ospiti a tirare dalla lunga distanza, con un destro a giro di Zhupa, tentativo però abbastanza telefonato per Michielan. Al 24' sponda di Noccioli per l’inserimento in area di Vlahovic, che però viene steso da un avversario: per l’arbitro è rigore. Sul dischetto si presenta Nardi, che però si fa parare la conclusione da Pagnini. Al 42' ci prova Ciofi, che rientra sul sinistro e calcia a giro dal limite dell’area: palla di poco fuori. In pieno recupero, su un corner di Vari, bel colpo di testa di Conti, ma Pagnini risponde presente.
Passano cinque minuti nella ripresa e il Terranuova finisce addirittura in nove: brutto fallo di Bruni su Vlahovic, l’attaccante rimedia così il secondo giallo. Il Siena sale di intensità e ci prova con Vari, che si accentra e calcia con il destro: palla abbondantemente fuori. Al 16' è Conti a calciare dalla lunga distanza, ma non trova lo specchio della porta
Un minuto dopo cross di Ciofi per la testa di Giannetti: l’attaccante salta tutto solo in mezzo all’area ma mette clamorosamente fuori. Il Siena attacca e mantiene il possesso del pallone, ma bisogna aspettare il 33' per vedere il gol del vantaggio: cross verso l’area, mischia furibonda da cui esce vincitore Somma che sotto porta spinge il pallone in rete. A questo punto il Siena si sblocca e trova anche il gol del raddoppio: angolo di Vari per il numero dieci bianconero che calcia al volo dal limite dell’area e non lascia scampo a Pagnini. Nel finale altra occasione per Noccioli, che però calcia alto. Domenica prossima il Siena andrà sul campo del Follonica Gavorrano.
Siena 2 – 0 Terranuova Traiana
SIENA (3-2-4-1): Michielan; Conti, Somma, Cavallari (1' st Zanoni); Rossi (45’ st Masini), Vlahovic; Ciofi, Lipari (14’ st Giannetti), Nardi (41’ st Lucas), Vari (45’ st Loconte); Noccioli. A disposizione: Di Vincenzo, Bellavigna, Barbera, Menghi. Allenatore: Bellazzini.
TERRANUOVA TRAIANA (5-4-1): Pagnini; Bargellini (17’ st Verdini), Benucci, Degl'Innocenti, Senzamici, Tassi (22’ st Mannella); Marini, Saltalamacchia, Sesti, Zhupa (30’ st Ngom); Bruni. A disposizione: Rosadi, Cioce, Innocenti, Ngom, Castaldo, Cardo, Sborgi. Allenatore: Becattini.
ARBITRO: Carluccio de L'Aquila
MARCATORI: 33’ st Somma, 38’ st Nardi
Note: Espulso per rosso diretto al 15' Degl'Innocenti, espulso per somma di ammonizioni al 50' Bruni, ammoniti Ciofi, Cavallari, Marini, Pagnini, Benucci, angoli 4-1, Recupero 3’ e 5’
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy