Giovedì 02 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Calcio

Coppa Eccellenza, la Colligiana passa il turno

Vittoria ai calci di rigore

Caterina Iannaci

01 Ottobre 2025, 22:12

Colligiana

Nella gara secca degli ottavi di finale della Coppa di Eccellenza la Colligiana di mister Guidi ottiene il passaggio del turno con la vittoria conquistata dopo i calci di rigore. Finiti in parità per uno a uno i tempi regolamentari sono stati i calci di rigore a decretare il passaggio ai quarti della Colligiana. Approccia bene la gara la Colligiana che va alla conclusione con Vitale, Bartalini e Gianneschi ottenendo però solo dei calci d’angolo tra il 12’ e il 15’.

Al 27’ minuto Dini non riesce ad inquadrare la porta. Al 31’ la Colligiana passa in vantaggio grazie alla trasformazione di un calcio di rigore da parte di Poli. Il neoentrato Saccardi, in sostituzione di Polo, ci prova ma Conti è bravo a bloccare la palla.

Al 41’ la Rondinella perviene al pareggio grazie a Vezzi. La ripresa si apre con un tentativo di Dini che conclude di poco sopra l’incrocio.

Al 50’ è Gianneschi a concludere ma non inquadra la porta. La Rondinella risponde con Bencini al 55’ ma il suo colpo di testa termina a lato. Ancora Bencini impegna Conti al 67’. Al 74’ la bella conclusione di Donati si infrange sulla traversa. Ancora pericolosa la Colligiana su azione successiva a calcio d’angolo all’86’ e con le conclusioni di Cicali, al lato all’89’, e di Gianneschi, fuori al 93’. La sequenza dei rigori rende ininfluente l’ultimo tiro dal dischetto della Colligiana, che affronterà il Mazzola nel prossimo turno.

RONDINELLA MARZOCCO - COLLIGIANA 1-1 (3-4 AI RIGORI)

RONDINELLA MARZOCCO: Dainelli, Noviello, Ricchi, Mazzolli, Bartolini, Tomberli, Bianchini (60’ Travaglini), Baldesi (60’ Ademollo), Polo (25' Saccardi. 1’ st Massai), Bencini, Vezzi (80’ Nannucci). A disposizione: Masini, Ciardini, Cellai, Castelletti. Allenatore: Stefano Tronconi.
COLLIGIANA: Conti, Donati (83’ Simi), Gianneschi, Pierucci, De Pellegrin, Finetti, Vitale (53’ Montagna), Bartalini (83’ Cicali), Poli, Baccani (66’ Masini), Dini (53’ Calamassi). A disposizione: Sarperi, Batoni, Grassini, Foderi. Allenatore: Marco Guidi.
ARBITRO: Edoardo Pisaneschi di Pistoia; assistenti: Alfred Alexandru Paduraru di Arezzo e Omar Abdulkadir Mohamed di Empoli.
RETI: 31' rig. Poli, 41' Vezzi.

NOTE. Ammoniti: Ricchi, Baccani, Montagna, Mazzolli. Recupero: 3’ pt; 4’ st.
Sequenza rigori: Ricchi gol, Cicali gol, Mazzolli palo, Masini gol, Massai parato, Gianneschi gol, Calamassi alto, Nannucci parato.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie