Calcio
Follonica Gavorrano - Siena
Con un grandissimo secondo tempo la Robur trova i tre punti al Malverisi-Matteini di Gavorrano e conquista la prima posizione in classifica alla pari con Tau e Grosseto. La vittoria è firmata da un bel gol di Ciofi, di gran lunga il migliore di tutti i giocatori scesi in campo. Dopo una prima frazione di gioco tattica e bloccata, nella ripresa il Siena ha collezionato diverse occasioni da gol.
Parte bene il Siena che si rende subito pericoloso al 6’: lancio di Conti per Ciofi che con il destro trova a rimorchio Lipari, Pacini si rifugia in corner. All’11’ risponde il Gavorrano: bel lancio al volo di sinistro di Remedi per Mutton in profondità, l’attaccante manda di poco alto sopra la traversa. Al 22’ brutta palla di Rossi in mezzo al campo, Proietti riparte e lancia Mutton che da posizione defilata però non impensierisce Michielan. Al 32’ cross insidioso dalla destra dell’ex Bianchi, bravo Michielan ad anticipare tutti in uscita. Al 37’ Vari salta secco un avversario e mette un pallone che attraversa tutta l’area piccola, nessuno però riesce a ribadirlo in rete.
Nella ripresa al 2’ la prima occasione è del Follonica Gavorrano: cross di Bianchi per Mutton, che di testa mette fuori ma non di molto. All’8’ buona occasione per la Robur con un tiro di Vlahovic da distanza ravvicinata che viene ribattuto dalla difesa dei maremmani. Un minuto dopo Rossi recupera un pallone in mezzo al campo, avvia la ripartenza bianconera e serve Lipari, che ci prova con un destro a giro, ma Pacini tocca il pallone quanto basta per mandarlo sulla traversa. Sempre sui piedi di Lipari, due minuti dopo arriva un’altra grande chance: contropiede condotto da Zanoni, palla per Lucas che trova il numero otto bianconero liberissimo in area, ma la sua conclusione è debole e centrale e si spegne tra le braccia di Pacini. Al 18’ ennesimo cross di Vari, stavolta per la testa di Lucas, il portiere del Gavorrano alza ancora il pallone in corner. Al 25’ iniziativa personale di Ciofi, che scarica all’improvviso un sinistro da venti metri, palla fuori non di molto. Al 32’ è proprio Ciofi a portare avanti la Robur: cross di Vlahovic con il contagiri per il numero undici, che stoppa la palla benissimo e poi fa partire un sinistro che si va a infilare all’incrocio dei pali.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy