Calcio
Siena - Cannara
Siena - Cannara 2-0
SIENA (3-2-4-1): Michielan; Conti, Somma, Zanoni; Vlahovic, Rossi (26’ st Barbera); Ciofi, Noccioli, Lipari (23’ st Lucas), Vari (26’ st Loconte); Menghi (4’ st Giannetti, 39’ Masini). A disposizione: Di Vincenzo, Rogani, Calamai, Bellavigna. Allenatore: Bellazzini.
CANNARA (5-3-2): Vassallo; Mancini, Baraboglia, En. Bertaina, Myrtollari, G. Cardoni (15’ st Raviele); Roselli, Montero (20’ st Maselli), Schvindt (39’ Vitaloni); Gnazale (15’ st Lomangino), El. Bertaina (32’ st Porzi). A disposizione: Taiti, Camilletti, Porzi, R. Cardoni, Ferrario Gonzalez. Allenatore: Armillei.
ARBITRO: Palmieri di Avellino.
RETI: 43’ pt Vari, 9’ st Lipari.
NOTE: Ammoniti Myrtollari, Somma, Angoli 5-4, Recupero 1’ e 4’.
Il Siena centra un’altra vittoria con grande sicurezza e mantiene la vetta del Girone E di Serie D, in coabitazione con il Grosseto. La squadra di Bellazzini supera un Cannara combattivo grazie a un gol a fine primo tempo e una rete a inizio ripresa. I bianconeri giocano forse con meno intensità rispetto a Gavorrano, ma per tutti i novanta minuti non perdono mai il dominio del gioco, meritando così i tre punti.
Al 12’ subito grande occasione per il Cannara: erroraccio di Ciofi che sbaglia un appoggio di testa e lancia Schvindt a tu per tu con Michielan, il portiere bianconero è bravissimo a togliere il pallone all’attaccante in uscita, segnando praticamente un gol. Al 16’ la risposta del Siena parte proprio dai piedi di Ciofi, che mette un bel cross sul secondo palo, Noccioli non dà velocità e forza al suo tiro ma regala comunque qualche brivido alla retroguardia umbra. Al 31’ ci prova ancora il Siena: punizione calciata da Vari con il destro, in area svetta Menghi di testa che però non riesce a indirizzare il pallone verso la porta. Due minuti dopo azione spettacolare dei bianconeri: crosso con il contagiri di Ciofi, rovesciata di Noccioli che diventa un assist per Lipari, ma il numero otto da due passi calcia alle stelle. Al 41’ punizione di Ciofi da venticinque metri, anche in questo caso il pallone termina molto alto sopra la porta umbra. Passano due minuti e la Robur va in vantaggio: lancio per Menghi che fa a sportellate con un difensore, protegge il pallone e lo scarica sull’esterno per Vari, che calcia con il destro, Vassallo non trattiene e il pallone si insacca in porta.
La ripresa si apre con un brivido per il Siena: al 3’ Michielan rinvia male un pallone che carambola su Gnazale, la palla fortunatamente finisce sul fondo. Al 9’ raddoppia la Robur: Giannetti, appena entrato, combatte su un pallone sporco, la sfera arriva a Vari che imbuca per Lipari che davanti al portiere non sbaglia. Il Cannara sbanda e si aprono spazi per i bianconeri, che al 13’ potrebbero fare ancora male con una ripartenza condotta in modo perfetto, Noccioli però, dopo aver saltato un avversario si fa ipnotizzare da Vassallo. Al 28’, sugli sviluppi di un corner, è Noccioli ad andare vicino al tris, ma la sua conclusione si spegne sul fondo. Al 38’ bello spunto di Ciofi sulla destra, che per due volte si vede negare il gol da Vassallo. Domenica prossima il Siena giocherà sul campo del Sansepolcro.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy