L'evento
Aiga, focus su lavoro sportivo e MOG
“Lavoro Sportivo e MOG: adempimenti, compliance e opportunità”: è il titolo del partecipato e interessante convegno, organizzato da AIGA Siena giovedì alla Camera di Commercio di Siena. Un focus sul MOG sportivo (Modello Organizzativo e di Gestione) che sta rivoluzionando il mondo dello sport dilettantistico e le professioni al suo interno. Sono cambiate le procedure e le regole – in relazione all’amministrazione, vigilanza, gestione delle risorse, responsabilità penali e civili – che le associazioni e le società sportive dilettantistiche sono obbligate a implementare, in attuazione del D.Lgs. 36/2021, anche per prevenire e gestire abusi, molestie, violenze e discriminazioni, in particolare verso minori.
Dopo i saluti di Alessandro Betti, presidente AIGA Siena, e di Luigi Pelliccia, consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Siena, sono seguiti gli interventi di Patrizia Sideri, commercialista e revisore legale dell’Ordine ODCEC di Siena, e dell’avvocata Barbara Agostinis del foro di Urbino. L’incontro è stato moderato da Marco Nencini, vicepresidente AIGA Siena.
I relatori hanno permesso di approfondire il tema con professionisti e operatori del settore, chiamati ad affrontare le nuove normative e le opportunità legate al lavoro sportivo. “Sono felice del convegno e del lavoro svolto dal direttivo AIGA - ha commentato l'avvocato Betti - la comunità è sensibile all’argomento trattato, ovvero l’ambito sportivo inerente le realtà del territorio”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy