Lunedì 27 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Siena

Calcio, il Mazzola si gode il successo. Mister Ghizzani: "E' stata la vittoria di tutto il gruppo"

I senesi si godono una classifica invidiabile dopo il successo in rimonta contro la Sangiovannese

Gennaro Groppa

19 Ottobre 2025, 19:31

Mazzola - Sangiovannese

Mazzola - Sangiovannese

Il Mazzola torna a vincere e lo fa in rimonta contro la Sangiovannese. E’ un risultato molto importante per la squadra di mister Marco Ghizzani, che centra tre punti che permettono ai senesi di rimanere nelle zone altissime della classifica. La squadra di Cerchiaia era scesa in campo contro la Sangiovannese senza poter disporre di giocatori di rilievo e con una formazione quindi molto rimaneggiata: il gruppo ha però risposto alla grande, fornendo una prova tenace e di assoluta qualità che ha portato a un’altra vittoria.

Dopo sei gare di campionato il Mazzola rimane imbattuto, con un ruolino di quattro vittorie e due sconfitte: la squadra di Ghizzani ha fin qui realizzato 11 reti, risultando uno dei migliori attacchi, e subendone appena 3, essendo così anche uno dei migliori reparti difensivi del torneo.

Alla prossima giornata il Mazzola sfiderà in trasferta il Grassina in quello che sarà un match di altissima classifica.

“Alla fine di questa partita ho il fiatone e mi sembra quasi di avere giocato - dice al termine del match mister Marco Ghizzani. - E’ stata una gara vinta con il gruppo, non posso che fare i complimenti ai ragazzi. Avevamo preparato il match in un certo modo e i ragazzi sono stati bravi a fare quel che avevamo pensato. Avevamo studiato l’avversario, e siamo riusciti a fare quel che pensavamo”.

Il Mazzola ha avuto carattere e determinazione. Dopo la rete subita da Zoppi i padroni di casa sono stati bravi a riacciuffare la parità appena due minuti dopo con Corsi, autore di una bella realizzazione. Ventuno minuti più tardi è arrivata infine la rete della vittoria, con Capezzuoli lesto e intelligente nel trovare la zampata vincente. “E’ stata la prima volta quest’anno che ci siamo trovati in svantaggio - è stato il commento finale di mister Marco Ghizzani, - ma abbiamo ripreso la partita e l’abbiamo poi anche vinta. Adesso dobbiamo rimanere umili, lavorare duramente e fare tesoro anche di questa gara complicata. Ognuno in questo gruppo può giocare e può dare il suo importante contributo. C’è molto lavoro da fare e da portare avanti, io non mi accontento e aspetto ancora qualche rinforzo perché se vuoi fare campionati di vertice servono ancora calciatori”.


La rete di Tommaso Corsi è stata la sliding door dell’incontro. Grazie al suo gol il Mazzola ha trovato il pareggio appena 120 secondi dopo essere passato in svantaggio. La realizzazione ha dato entusiasmo e ha rimesso subito la situazione in parità. Da lì il Mazzola ha costruito la rimonta. “Siamo stati molto bravi a ribaltare la partita dopo essere passati in svantaggio - dichiara il calciatore. - Avevamo tre importanti assenze, ma siamo stati bravi a vincere lo stesso nonostante che non fossimo al completo. E’ stata la vittoria del gruppo. Il mio gol è stata un’emozione unica, nelle partite precedenti avevo faticato un po’ sotto porta. Per fortuna in questa occasione è andata bene, sono molto felice per me e per tutta la squadra. Noi pensiamo sempre a una partita alla volta, le somme si tireranno alla fine del campionato. Per ora siamo in due competizioni, sia in campionato che in Coppa, non resta che vedere dove riusciremo ad arrivare”.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie