Volley
Pineto - Emma Villas Codyeco
Al Palavolley di Santa Maria, casa dell’Abba Pineto, l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizia il campionato con una sconfitta per 3-0. La squadra ospite lotta nei primi due set (25-23; 25-21), ma crolla nel terzo (25-17), lasciando campo libero agli abruzzesi.
Buon avvio dei senesi, che vanno avanti con i colpi di Randazzo e Nelli, ma Pineto cresce alla distanza, sfrutta meglio le occasioni e capitalizza gli errori avversari. Il primo set è il più combattuto, con sorpassi e controsorpassi fino all’allungo finale dei padroni di casa. Nel secondo Siena parte bene, ma viene rimontata da un Pineto più preciso a muro e in battuta. Il terzo set è a senso unico: la squadra di Petrella perde brillantezza, soffre in ricezione e subisce gli ace di Allik e i punti di Krauchuk. Il match si chiude con una battuta out di Randazzo, che consegna il successo ai padroni di casa.
Si pensa già alla prossima occasione per il riscatto: il prossimo appuntamento è in programma al PalaParenti di Santa Croce sull’Arno contro Catania domenica 26 ottobre
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy