Domenica 02 Novembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Basket

Mens Sana-Virtus, grande attesa per il derby al PalaEstra

Il pre partita: le parole del coach biancoverde Vecchi e del vice dei rossoblu Braccagni

Caterina Iannaci

01 Novembre 2025, 15:55

Mens Sana Virtus

Al Palaestra la sentita stracittadina

Tempo di derby sul parquet: domani alle 18 al PalaEstra si sfideranno la Mens Sana Basketball e la Stosa Virtus Siena, nella sesta giornata del campionato di Serie B Interregionale. La Virtus arriva alla partita dalla vittoria interna contro Spezia, la quarta di questo campionato su cinque partite giocate, che ha regalato ai rossoblu altri due punti in quello che è un ottimo avvio di stagione. La Mens Sana, dal canto suo, ha raccolto una convincente vittoria a Torino e punta a raggiungere proprio i rossoblu in classifica con una vittoria nello scontro diretto.

Partita speciale - la definisce Federico Vecchi, coach della Mens Sana -, che alza il livello del nostro percorso e nella quale l’obiettivo è diventare continui durante tutti i 40’: serve entrare in campo con la giusta concentrazione, dall’altra parte troviamo una squadra che ha valori importanti e che ha confermato la struttura della passata stagione, iniziando molto bene il campionato”.

“Andiamo ad affrontare un’altra corazzata del campionato, una squadra davvero forte costruita con giocatori esperti e di categoria superiore che fino a oggi stanno facendo un grande campionato - afferma il vice coach della Stosa Francesco Braccagni - Dovremo stare attenti soprattutto a Nepi, Prosek e Perin che sono i giocatori cardine della squadra. La Mens Sana fa del ritmo e della velocità la forza del proprio gioco, dovremo essere bravi a contenere le loro sfuriate, essere tosti in difesa mettendo più pressione possibile. Noi veniamo dalla vittoria contro Spezia, nella quale non abbiamo fatto un gran partita ma siamo riusciti comunque a mantenere il fattore campo grazie a tutto il gruppo, abbiamo fatto un po’ più di fatica ma sappiamo che questo è un campionato difficilissimo in cui nessuna partita è scontata. Sarà un derby sentito da entrambe le parti, cercheremo di dare il 100% se non di più per provare a fare l’impresa di strappare due punti in casa loro”.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie