Calcio
Lanciotto Campi - Asta
Termina 0-0 l’incontro tra Lanciotto Campi e Asta: la squadra di Bartoli cerca a più riprese la via del vantaggio (nel finale colpirà anche un legno), ma i pali difesi da Roselli restano inviolati fino al triplice fischio. Ed è proprio l'Asta a partire meglio, con buone trame offensive che al 14' creano il primo vero pericolo dell'incontro quando Baroni, dopo aver fatto fuori un paio di avversari, conclude a rete ma non riesce ad imprimere al pallone né la potenza né l’angolazione giuste per creare qualche problema a Roselli, che controlla senza problemi. L’Asta non demorde e torna poco dopo a cercare la via della rete, andandoci vicinissima: sugli sviluppi di un calcio d’angolo De Vitis indovina la conclusione giusta ma a negargli la marcatura è Cecchi che respinge il pallone un passo dalla linea di porta. È solo nel finale della prima frazione di gioco che anche il Lanciotto riesce a trovare il proprio primo squillo, con una bella e ficcante incursione di Cecchi sul quale è provvidenziale l'uscita del portiere Lombardini a evitare guai peggiori agli arancioblù.
Nella seconda frazione di gioco, inizialmente, il copione non cambia, anzi: c’è immediatamente lavoro per il portiere locale Roselli che deve volare a dire di no alla buona conclusione scoccata da Cavallini. Poi segue una fase meno nitida dell’incontro, nella quale gli arancioblù, che hanno fin qui dato molto, sembrano quasi tirare il fiato: il Lanciotto tuttavia non ne approfitta e Lombardini è chiamato solo ad interventi di ordinaria amministrazione. Finale di gara più movimentato, con l’Asta che sfiora anche il colpaccio in extremis quando, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, De Vitis salta più in alto di tutti e impatta benissimo il pallone con un colpo di testa che però viene ribattuto dal palo della porta difesa da Roselli. Le emozioni terminano qui, poco dopo si chiuderà anche la partita.
Lanciotto Campi - Asta 0-0
LANCIOTTO: Roselli, Ermini (6' pt Borghini), Lastrucci, Bigazzi, Cecchi, Bambi, Preci, Fedi (21' st Galli), Santucci, Afelba, Cecchi. A disp.: Spina, Taofik, Pisco, Lepri, Gasparini, Sellaroli, Hila. Allenatore: Allori.
ASTA: Lombardini, Migliorini, Cavallini, Hoxhaj (16' st Ceccatelli), Devitis, Curcio, Baroni, Mussi, Bandini, Neri (20' st Boduri), Violante (32' st Cappelli). A disp.: Machetti, Piliu, Galardi, Manenti, Cocco, Dragoni. Allenatore: Bartoli.
ARBITRO: Manduzio di Livorno.
NOTE. Ammoniti: Migliorini, De Vitis (A); Cecchi, Bambi (L)
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy