Sabato 15 Novembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Basket

La Virtus Siena fa visita a Legnaia: partita insidiosa contro un avversario in ripresa

Il vice coach Braccagni mette in guardia dalle difficoltà del match

Caterina Iannaci

15 Novembre 2025, 19:07

Filippo Guerra

Filippo Guerra, Virtus Siena

Ottavo turno di campionato per la Virtus Stosa, attesa domani al Palafilarete di Firenze per la sfida delle 18 contro l’Olimpia Legnaia. Un appuntamento importante per i rossoblù, che vogliono dare continuità alla vittoria ottenuta nell’ultimo turno contro il College Basket e restare agganciati alle prime posizioni della classifica.

Dall’altra parte del campo ci sarà una formazione che occupa sì l’undicesimo posto con 4 punti, ma che attraversa un momento di forma ben diverso da quanto dica la graduatoria. Dopo un avvio complicato, infatti, i gialloblù hanno centrato due successi consecutivi contro Borgomanero e Torino, ritrovando fiducia, ritmo e identità di gioco. Segnali chiari che la gara non sarà semplice.

A mettere in guardia la squadra è anche il vice coach Francesco Braccagni, che analizza così l’impegno: “Andiamo ad affrontare una buonissima avversaria, la cui graduatoria al momento non ne rispecchia il vero valore, avendo perso delle partite di pochi punti. È una realtà da prendere con le molle, che fa della corsa, della velocità e del ritmo le proprie armi migliori, con Baldasseroni, Sulina e l’esperienza di Scali, Del Secco e Merlo, tutti giocatori da tenere d’occhio”.

Braccagni sottolinea come la Stosa arrivi alla partita con entusiasmo, ma anche con la consapevolezza che servirà un ulteriore salto di qualità: “Ci aspetterà sicuramente un’altra battaglia. Noi vogliamo migliorare partita dopo partita, cercare di portare sempre qualcosa di positivo. Arriviamo carichi dalla partita vinta in casa con Borgomanero, un risultato tutt’altro che scontato. Ci siamo allenati bene tutta la settimana, dobbiamo essere super concentrati sull’obiettivo e limare gli errori commessi nelle ultime uscite per provare a portare a casa i due punti”.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie