Calcio
Siena - San Donato Tavarnelle
E’ una sconfitta destinata a fare rumore quella subita dal Siena in casa contro il San Donato Tavarnelle. I gialloblù vincono 2-0 al Franchi, grazie alle reti di Pecchia nel primo tempo e di Cecchi nel recupero della ripresa, contro una Robur in dieci per più di mezz’ora a causa della clamorosa espulsione, per un fallo a metà campo, del portiere Di Vincenzo.
L’approccio del Siena alla gara non è dei migliori, i bianconeri sono più timidi del solito e meno attivi nel possesso palla. Passano 15 minuti e il San Donato li punisce subito, con Pecchia che recupera palla a metà campo, si invola verso l’area e con un destro dal limite fulmina Di Vincenzo. La Robur fatica a salire di ritmo e crea qualche altro fastidio alla difesa bianconera, prima al 20’ con un cross sfiorato di testa da Torrini, e poi al 28’ con un destro al volo di Rotondo bloccato da Di Vincenzo. Al 35’ punizione di Nardi, tiro abbastanza telefonato. Al 36’ Ciofi mette un pallone molto pericoloso in area, Noccioli anticipato sul più bello, la palla arriva a Zanoni che tira fuori. Al 43’ Vlahovic perde un brutto pallone, Rotondo ha l’occasione di mettere Doratiotto davanti al portiere ma sbaglia.

Nella ripresa il Siena prova a entrare con un piglio diverso e trova al 10’ un bel traversone di Nardi diretto verso il secondo palo, nessuno però riesce a impattare il pallone. Due minuti dopo punizione del San Donato verso l’area, la palla arriva a Doratiotto che calcia a botta sicura, un difensore del Siena ferma la sua conclusione. Al 17’ altro cross interessante messo da Nardi dalla destra, anche in questo caso nessun compagno però riesce a colpire il pallone. Un minuto dopo l’azione che segna la gara: Di Vincenzo esce quasi a centrocampo, si allunga il pallone nel tentativo di fare un rinvio e per recuperarlo fa un fallo, l’arbitro non ha dubbio e lo espelle. Al suo posto entra il giovane classe 2009 Palazzi. Nonostante l’inferiorità numerica il Siena si riversa in attacco, senza però mai riuscire a calciare nello specchio della porta. Al 43’ Nardi salta un paio di avversari e si inventa un cross diretto a Menghi, ma l’attaccante non colpisce bene e la palla termina fuori. Nel recupero, mentre il Siena tenta gli ultimi disperati tentativi di pareggiare, Leonardi recupera palla e lancia nella metà campo totalmente sguarnita del Siena Cecchi, che davanti a Palazzi non sbaglia e chiude la partita. Domenica prossima la Robur giocherà sul campo del super Grosseto con tre portieri indisponibili.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy