Calcio
Jonas Bodin
“Tutte le scadenze della squadra sono state rispettate, ma circolano voci di altri impegni non onorati e questo non ci piace per niente” è l’allarme lanciato dal Siena Club Fedelissimi, in una nota, sui pagamenti effettuati dalla società bianconera. I Fedelissimi spiegano che la notizia è venuta fuori dopo un incontro avvenuto venerdì scorso: “Il presidente Bodin – si legge ancora nella nota -, ha convocato il presidente del nostro Club, Lorenzo Mulinacci, per uno scambio di opinioni e nel corso dell’incontro sono stati affrontati vari argomenti, anche quello delle voci che circolano circa alcuni ritardi sui pagamenti. Il presidente di Siena FC ha onestamente confermato quello di cui siamo venuti a conoscenza, scusandosi per l’inconveniente e promettendo che tutto sarà risolto il 23 novembre, quando in Svezia si riuniranno tutti i soci di Siena. FC. Non abbiamo dubbi che sarà così, ma ogni tifoso, memore di un recente passato, davanti a queste notizie trema”.
A non essere onorati, dunque, non sarebbero gli stipendi dei giocatori, che sarebbero stati pagati regolarmente, ma gli altri pagamenti collaterali con cui ha a che fare un club calcistico. In attesa di capire cosa succederà il 23 novembre, per ora la società non vuole commentare il contenuto della nota del Siena Club Fedelissimi.
La notizia di questi presunti mancati pagamenti arriva nel momento peggiore per la Robur. I bianconeri sono reduci da due sconfitte consecutive, hanno ricevuto tantissime critiche, sono stati fischiati dai tifosi al termine della sfida con il San Donato e domenica se la dovranno vedere contro la capolista Grosseto, match in cui mister Bellazzini non avrà a disposizione nessuno dei tre portieri. Se Paolucci, terzo portiere in rosa, non dovesse recuperare in extremis dal suo infortunio, mister Bellazzini sarà costretto a schierare Palazzi, portiere della Primavera di appena sedici anni. Un fattore che renderebbe complicatissima una trasferta già di per sé molto proibitiva, visto che il Grosseto è un’autentica macchina da gol (ventisette reti in dodici giornate) e viene da otto vittorie consecutive.
Insomma, nel giro di poche settimane la situazione della Robur è diventata estremamente difficile. Una sconfitta a Grosseto renderebbe la successiva sfida casalinga con il Seravezza una sorta di dentro o fuori per la stagione. Dall’altro lato, però, un’impresa in Maremma cancellerebbe con un colpo di spugna molti problemi. I novanta minuti dello Zecchini saranno decisivi.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy