Calcio
Siena - Seravezza
Pesante sconfitta per il Siena davanti al pubblico del Franchi: il Seravezza si è imposto 2-0 con la doppietta di Fabri, con uno dei due gol causati da un brutto errore di Di Vincenzo. La Robur ha avuto diverse occasioni, tra cui un rigore sbagliato da Menghi nella ripresa. Una partita decisa in parte dagli episodi, ma in parte anche da qualche errore tecnico di troppo da parte della squadra.
Al 6’ subito una grande occasione per la Robur: Lipari trova Barbera completamente libero in area, il centrocampista deve solo spingere la palla in rete ma calcia fuori. Il Siena sbaglia e viene subito punito due minuti dopo: Di Vincenzo esce male e lascia la porta sguarnita a Fabri che con una specie di pallonetto insacca il pallone in rete. Al 14’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Lepri calcia al volo di destro ma non trova la porta. Cinque minuti dopo Barbera recupera palla sulla trequarti e lancia Noccioli, l’attaccante calcia da posizione defilata ma Lagormarsini para senza problemi. Al 23’ palla di Loconte per lo scatto di Lipari, che si accentra e prova a calciare a giro, ma manda la palla abbondantemente fuori. Al 29’ punizione di Vlahovic dalla sinistra, Lipari impatta il pallone ma non riesce a dare forza al tiro, Lagormasini blocca. Al 41’ dopo un contrasto in mezzo al campo perso da Vlahovic, Fabri riceve palla, salta Conti e batte Di Vincenzo.
La ripresa si apre con Loconte che al 6’ sfonda sulla sinistra, ma viene fermato da un difensore ospite. Al 14’ Lipari entra in area, sempre dalla sinistra, e viene steso da Pucci, l’arbitro non ha dubbi e indica il dischetto. Menghi, appena entrato, si presenta davanti a Logomarsini, ma si fa respingere la conclusione: per la Robur è il quarto rigore sbagliato in stagione. Al 25’ Vari calcia la punizione per la testa di Conti, che colpisce verso l’incrocio, ma Lagomarsini si supera e salva il Seravezza.
Quattro minuti dopo il Seravezza tesse un’azione molto fitta, che culmina con un colpo di testa molto debole di Mosti disinnescato da Di Vincenzo. Al 33’ cross di Vari che attraversa tutta l'area, nessuno dei giocatori bianconeri riesce a impattare la sfera. Con il passare dei minuti il Siena cala d’intensità fino al triplice fischio.
Per il Siena è la sesta partita consecutiva senza vittoria, un ruolino di marcia che porta i bianconeri a meno tredici dalla capolista Grosseto. Al triplice fischio (ma anche durante la gara, a dire la verità) c’è stata una contestazione da parte dei tifosi delusi.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy