Venerdì 05 Dicembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Calcio

Il Poggibonsi cade ancora: leoni sconfitti in casa contro il Camaiore (1-2)

Gara combattuta, con i valdelsani che avevano acciuffato il pareggio con la rete di Boriosi prima di essere trafitti definitivamente da Diana

Caterina Iannaci

30 Novembre 2025, 22:05

Poggibonsi - Camaiore

Poggibonsi - Camaiore

Arriva un’altra sconfitta per il Poggibonsi, che cade in casa contro il Camaiore. Prima frazione che si apre con un Camaiore più intraprendente, che mette subito a dura prova i riflessi di Bertini. Prodigioso il suo intervento su Accorsini dopo appena 5 minuti. Il numero 6 degli ospiti prova l’inserimento centrale in area di rigore, ma non riesce a superare il portiere giallorosso. Il Camaiore trova la rete del vantaggio al minuto 7 grazie a un contropiede condotto alla perfezione da Magazzu. I giallorossi gestiscono male un calcio d’angolo a loro favore: palla persa e ripartenza velenosa del numero 11 ospite che, dalla metà campo, arriva in porta battendo Bertini con un preciso diagonale. Il primo squillo del Poggibonsi è alla mezz’ora con Boriosi che, da posizione defilata, trova una conclusione all’angolino sulla quale Di Bigio deve compiere un intervento prodigioso.

L’estremo difensore ospite non può nulla però al 34’, quando ancora Boriosi si inventa la rete del pareggio, riportando la gara in equilibrio. Quarta marcatura stagionale per il bomber del Poggibonsi, tra le poche note positive di questo avvio di stagione. La ripresa vede il Poggibonsi partire con più determinazione rispetto all’inizio della gara. Il Leone ci prova con un colpo di testa di Giustarini su un cross perfetto di Salto. Palla che scivola vicino al palo. Rispondono gli ospiti con un palo colpito sugli sviluppi di un corner che fa tremare i padroni di casa. All’84’ il Camaiore trova l’episodio decisivo: corner dalla sinistra, palla messa al centro sulla quale si avventa Diana che trova la deviazione vincente.

Poggibonsi - Camaiore 1-2
Poggibonsi (3-5-2): Bertini; Borri F., Borri L. (88' Ndiaye), Salto; El Dib (84' Vella), Paulinho (70' Mazzolli), Borghi, Zuccherato (64' Giustarini), Rodio; Boriosi, Ciacci (64' Shenaj). A disposizione: Baracco, Sinatra, Pratesi, Nasirli. Allenatore: Consonni.
Camaiore (3-5-2): Di Biagio; Casani, Diana, Accorsini; Tavernini, Luciani, Marcucci (62' Grilli), Bigica, Raineri; Manfredi (62' Kthella), Magazzù. A disposizione: Di Cicco, Belli, Rolla, Bertellotti, Usseglio Viretta, Macchi, Camaiani. Allenatore: Turi.
ARBITRO: Scicolone di San Donà di Piave.
RETI: 7' Magazzù, 33' Boriosi, 85' Diana.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie