Lunedì 08 Dicembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Calcio

Colligiana, Rondinella passa 0-2 al Gino Manni

Prima della gara sono stati premiati dal Presidente Massimo Rugi Mourad Bouhamed, Alessio Calamassi e Vittorio Donati per le loro 100 presenze in maglia biancorossa

Caterina Iannaci

07 Dicembre 2025, 19:42

Colligiana, Rondinella passa 0-2 al Gino Manni

Un momento del match tra Colligiana e Rondinella Marzocco

Al “Gino Manni” la Colligiana di mister Guidi viene sconfitta dalla Rondinella Marzocco che quindi raggiunge il Grassina in testa alla classifica. Prima della gara sono stati premiati dal Presidente Massimo Rugi Mourad Bouhamed, Alessio Calamassi e Vittorio Donati per le loro 100 presenze in maglia biancorossa.

Dopo un inizio di gara senza occasioni da rete la Rondinella passa in vantaggio al 14’: palla sulla traversa che poi rimbalza sul terreno di gioco e Saccardi è più lesto di tutti ad insaccare. La Colligiana risponde con Gianneschi che conclude alto al 18’. Al 27’ è l’ex Polo a sprecare alto una buona palla. Il gioco è spigoloso e il direttore di gara distribuisce cartellini gialli non sempre corretti. Al 33’ è Poli a concludere alto. Al 35’ Donati subisce fallo in area e l’arbitro assegna il calcio di rigore. Va sul dischetto Bouhamed dopo una serie di proteste che forse innervosiscono il biancorosso, che si vede parare il tiro da Dainelli. Al 40’ la Colligiana reclama per un altro rigore che il direttore di gara non concede. Al 47’ un cross di Poli attraversa tutta l’area piccola senza che nessuno possa intervenire.

Nella ripresa la Colligiana inizia a spron battuto. Al 48’ Poli vede la sua conclusione deviata in angolo. Al 50’ è bravo Dainelli a deviare in angolo la conclusione di Gianneschi e la cosa si ripete un minuto dopo. Sul successivo corner il colpo di testa di Donati termina di poco a lato. Al 53’ la conclusione di Vitale viene ribattuta, Donati va sulla palla ma la conclusione è sul fondo. Al 54’ è Poli dal limite a centrare la traversa. Al 62’ è Vitale a concludere a lato.

Dopo la sfuriata iniziale della Colligiana la Rondinella prova a reagire. Al 63’ Polo riceve palla su punizione ma smussa la palla e Conti para facile. Al 68’ è bravo due volte Conti a respingere le conclusioni degli avanti della Rondinella. Al 72’ la Rondinella raddoppia: Polo vede Conti fuori dai pali e con un pallonetto netto insacca. La Colligiana tenta di riaprire le sorti della gara ma ottiene solamente una serie di calci d’angolo. Al 96’ ci prova Calamassi su punizione ma la palla è preda di Dainelli. Non c’è più tempo e la Rondinella esce dal Manni con i tre punti. La Colligiana può dirsi sfortunata per i legni colpiti ed il rigore sbagliato. Sabato prossimo è in programma l’anticipo a Campi Bisenzio dove la Colligiana affronterà il Lanciotto.

Per mister Guidi: "La prestazione credo ci sia stata sotto tutti gli aspetti. Sul primo gol dopo la traversa sono stati più svelti di noi. Abbiamo poi sbagliato il rigore in modo clamoroso. Abbiamo quindi avuto svariate occasioni ma non siamo stati bravi a concretizzare. La seconda rete è frutto di un nostro pasticcio su un giro palla e questo non mi è piaciuto. Ai ragazzi non posso dire nulla. Brava la Rondinella che ha sfruttato al massimo le occasioni che ha avuto".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie