Lunedì 08 Dicembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Basket

Impresa Mens Sana: battuta a domicilio Lucca 76-80

Arriva la vittoria al termine di una partita sofferta, intensa e solida, davanti a 300 tifosi biancoverdi accorsi da Siena

Caterina Iannaci

07 Dicembre 2025, 20:54

Lucca Mens Sana

I tifosi della Mens Sana a Lucca

La Note di Siena vince in casa di Lucca davanti a 300 tifosi che hanno riempito il settore ospiti del PalaTagliate: i ragazzi di coach Vecchi compiono l’impresa di battere i padroni di casa per 80-76, al termine di una partita sofferta, intensa e solida.

Fin dalla palla a due Lucca ha messo talento e fisicità sporcando tutti i possessi mensanini. Il 13-2 iniziale dei padroni di casa portava, su tutti, la firma di Drocker, il più ispirato per i suoi. La Mens Sana faceva tanta fatica e Lucca allungava sul 22-8 prima di un mini-break (5-0) che permetteva alla Note di Siena di chiudere sotto la doppia cifra di svantaggio la prima frazione di gioco (22-13).

Il secondo quarto inizia ancora con i biancorossi che continuano a macinare pallacanestro, ma Pannini e Cerchiato trascinano i biancoverdi tanto da arrivare dal -13 al -3. Lucca però stasera è gasata e con gli ex Pichi e Del Debbio chiudono il primo tempo sul +12. Al rientro dagli spogliatoi Lucca punisce ogni errore dei biancoverdi e mantiene sempre separazione nel punteggio, ma la Mens Sana non muore mai e, trascinata da Cerchiaro e Perin autori di un 11-0, riporta la Note di Siena a contatto dei padroni di casa. Il terzo quarto si chiude +6 per Lucca.

La fatica e le tante energie spese dai biancoverdi sembrano quasi condannare Pannini e compagni anche perché Lucca colpisce sempre con grande precisione. Due tecnici di fila a Dubois e una tripla di Cerchiaro ribaltano l’inerzia della gara a 100” dalla fine. A questo punto un uomo solo al comando prende per mano i suoi compagni e segna due triple.

Due triple impossibili che regalano una vittoria importantissima a Siena e a tutti i tifosi accorsi al Pala Tagliate. Alla sirena la squadra si prende il meritato applauso dei suoi tifosi impazziti di gioia e torna a casa con due punti preziosi che non solo valgono la vetta della classifica, ma danno ai ragazzi di coach Vecchi la consapevolezza di potersela giocare con chiunque e in qualsiasi palazzetto.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie