Calcio
Ko interno per l'Asta Taverne
Montagne russe di emozioni al Campo Sportivo Massimo Bertoni, ma Asta non riesce a rimontare la Sangiovannese e il risultato finale è 1-3. Per gli arancioblè l'inizio partita è a dir poco horror: la Sangiovannese sblocca il match dopo 60 secondi con il diagonale di Romanelli, ben imbeccato da Gozzini. Al 7° minuto, su un rimpallo, Noferi scappa verso la porta di Cefariello ed entra in contatto con Curcio; per il direttore di gara si tratta di un fallo da ultimo uomo e l'Asta si trova con un giocatore in meno a pochi minuti dal fischio d'inizio.
La beffa non finisce qui: dalla punizione che scaturisce dal fallo da cartellino rosso, Castrovilli batte Cefariello e realizza il 2-0. Al 21° del primo tempo sembra calare definitivamente la notte per l'Asta, che perde una palla in fase di costruzione e Gori cala facilmente il tris. Nella ripresa, però, gli arancioblè provano a gettare il cuore oltre l'ostacolo. A riaccendere il match è una punizione di Bandini al 56°, che si insacca alle spalle di Barberini per l'1-3. A quel punto l'Asta prova il tutto per tutto, schierando una formazione molto offensiva, e questa scelta porta i suoi frutti: alla mezz'ora della ripresa Bandini viene abbattuto in area di rigore e l'arbitro indica il dischetto.
Dagli undici metri va lo stesso Bandini, che però incrocia troppo e calcia fuori. L'errore dal dischetto spegne parzialmente l'agonismo della partita, che scivola fino al 90° sul risultato di 1-3. Il cammino dell'Asta ripartirà dalla sfida in trasferta contro il Grassina.
RISULTATO: 1-3
Asta Taverne (4-3-3): Cefariello, Curcio, Manganelli, De Vitis, Migliorini; Cavallini, Ceccatelli (Mussi 7’ St), Hoxhaj (Cappelli 15’ St); Neri (Boduri 22’ Pt), Bandini (Biagi 33’ St), Cianciolo (Baroni 22’ St). A disposizione: Lombardini, Galardi, Piliu, Dragoni. Allenatore: Stefano Bartoli
Sangiovannese (4-3-3): Barberini; Gozzini, Ferrante, Nocentini, Stopponi; Noferi (Rossi 45+2' St), Gori, Romanelli; Zoppi, Borri (Lombardi 40’ St), Castrovilli (Falugiani 34’ St). A disposizione: Viti, Bardotti, Yade, Fiaschi, Campaioli, Ceccherini. Allenatore: Alessandro Spada (Calderini squalificato)
ARBITRO: Giuliano Kumbulla (sezione di Verona) — assistenti: Davide Meocci (sezione di Siena); Luca Egitto (sezione di Arezzo)
AMMONITI: Hoxhaj 2’ St (A)
ESPULSO: Curcio 7’ Pt (A)
MARCATORI: Romanelli 2’ Pt (S); Castrovilli 9’ Pt (S); Gori 21’ Pt (S); Bandini 11’ St (A)
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy