Lunedì 22 Dicembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Calcio

La Pianese impatta contro la Ternana: finisce 0-0

E' il quinto risultato utile consecutivo per le zebrette amiatine

Giuseppe Sani

21 Dicembre 2025, 21:54

Pianese - Ternana

Pianese - Ternana

Pianese e Ternana si dividono la posta e per dovere di cronaca non è stata una partita densa di emozioni. Prima della gara tutti i tifosi bianconeri avrebbero pagato per un pareggio e sebbene in dieci la Ternana ha dimostrato la sua solidità e di avere a disposizione una rosa di giocatori di categoria superiore. Di contro la Pianese ha raggiunto il proprio obiettivo, ovvero quello di continuare la striscia positiva di risultati che è giunta a cinque e il terzo pareggio per 0 a 0 nelle ultime tre giornate. Sugli spalti tra gli spettatori è apparso bomber Guglielmo Mignani, accolto dai tifosi con un boato e con il ritornello che l’ha accompagnato nella sua permanenza a Piancastagnaio.

La Pianese termina il girone d’andata con due punti in più rispetto allo scorso campionato e si gode il meritato riposo per le festività natalizie. Al 4’ punizione di Orellana per la testa di Ferrante ma Filippis blocca senza problemi. Al 14’ su cross di Chesti arriva Sodero e il suo tiro termina di poco a lato alla sinistra di D’Alterio. Al 19’ Ternana ripartenza della Ternana con Ndrecka che serve Ferrante bravo a tuffarsi ma il colpo di testa viene intercettato agevolmente da Filippis. Al 20’ Vallocchia commette fallo con il piede sul petto di Bellini che si accascia a terra e mister Birindelli chiede l’aiuto dell’Fvs perché ritiene che ci siano gli estremi per l’espulsione. L’arbitro che in precedenza aveva ammonito Vallocchia dopo l’Fvs propende per l’espulsione. Al 29’ occasione per la Pianese con Amey che si trova la palla sul lato esterno dell’area ed il suo tiro termina di un niente fuori. Al 47’ in pieno recupero. calcio d’angolo di Sodero per la testa di Gorelli che svetta su tutti e manda di poco fuori.

Al 16’ della ripresa prima occasione degna di nota della Pianese con Tirelli che smarca in area Proietto ma il tiro termina fuori. Al 19’ occasione gol per i bianconeri con Bellini che vede Sodero solo in area e gli appoggia un pallone invitante che il trequartista non sfrutta e calcia alto. Al 35’ la Pianese prova a spingere e prova il tiro da lontano con Martey ma D’Alterio blocca. Replica la Ternana dopo un minuto con il nuovo entrato Pettinari ma anche in questo caso la conclusione termina fuori. A due minuti dal novantesimo la Pianese prova l’ultimo assalto con Bertini ma il tiro da lontano termina alto. Ci prova Fabrizi sul gong perché vede D’Alterio fuori dalla porta ma il tiro è impreciso. Al 96’ Birindelli chiede l’Fvs per un atterramento in area di Fabrizi ma l’arbitro non concede il penalty.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie