Volley
Emma Villas Codyeco - Brescia
Al PalaEstra di Siena l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena non riesce a confermare la prestazione mostrata contro Porto Viro ed esce sconfitta 0-3 contro una Gruppo Consoli Sferc Brescia affamata di riscatto. In ogni set il match è stato lottato nella prima metà ma alla fine sono stati i tucani a spuntarla. Per il sodalizio toscano si complica così il cammino verso la Coppa Italia: serviranno punti ad Aversa nell’ultima partita del girone d’andata.
Emma Villas Codyeco Lupi Siena scende in campo con Mikkel Hoff al palleggio, Gabriele Nelli opposto, in banda Luigi Randazzo e Felipe Benavidez, centrali Victorio Ceban e Marco Bragatto, il libero è Alessandro Piccinelli. Gruppo Consoli Sferc Brescia schiera Filippo Mancini palleggiatore, centrali Alessandro Tondo e Martin Berger, in banda Oreste Cavuto e Roberto Cominetti, l’opposto è Manuele Lucconi, il libero è Salvatore Rossini. Il primo set si decide nel finale, quando Brescia allunga di due punti e si porta 20-23. Cominetti firma l’ace del set-point, 20-24. Cominetti va out in battuta ma Hoff spreca ancora al servizio, il primo set si chiude 21-25.
Nel secondo set i lombardi si portano sull’11-15. Lucconi segna il punto del 14-19 per Brescia. La difesa di casa non si intende e regala il punto del 16-21, dopo break di Nelli. Brescia chiama un check che non viene concesso, Randazzo dopo spreca al servizio, 17-22. Doppio errore per Brescia, 19-22 il parziale e coach Zambonardi chiama il time-out. Al rientro è buono l’attacco di Cominetti, Mancini raddoppia e Brescia va al set point 19-24. Brescia si porta a casa il secondo set 19-25.
Anche il terzo set si decide alle battute finali, con Brescia che si porta sul +3: 20-23. Out l’attacco di Randazzo che manda Brescia al match point 21-24. Randazzo sbaglia ancora e Brescia vince il terzo set 21-25. Gruppo Consoli Sferc Brescia vince contro l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena 3-0.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy