Lunedì 29 Dicembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Volley

L'Emma Villas Codyeco va ko in casa contro Brescia

Si complica il cammino dei toscani verso la qualificazione alla Coppa Italia

Caterina Iannaci

28 Dicembre 2025, 22:31

Emma Villas Codyeco - Brescia

Emma Villas Codyeco - Brescia

Al PalaEstra di Siena l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena non riesce a confermare la prestazione mostrata contro Porto Viro ed esce sconfitta 0-3 contro una Gruppo Consoli Sferc Brescia affamata di riscatto. In ogni set il match è stato lottato nella prima metà ma alla fine sono stati i tucani a spuntarla. Per il sodalizio toscano si complica così il cammino verso la Coppa Italia: serviranno punti ad Aversa nell’ultima partita del girone d’andata.

Emma Villas Codyeco Lupi Siena scende in campo con Mikkel Hoff al palleggio, Gabriele Nelli opposto, in banda Luigi Randazzo e Felipe Benavidez, centrali Victorio Ceban e Marco Bragatto, il libero è Alessandro Piccinelli. Gruppo Consoli Sferc Brescia schiera Filippo Mancini palleggiatore, centrali Alessandro Tondo e Martin Berger, in banda Oreste Cavuto e Roberto Cominetti, l’opposto è Manuele Lucconi, il libero è Salvatore Rossini. Il primo set si decide nel finale, quando Brescia allunga di due punti e si porta 20-23. Cominetti firma l’ace del set-point, 20-24. Cominetti va out in battuta ma Hoff spreca ancora al servizio, il primo set si chiude 21-25.

Nel secondo set i lombardi si portano sull’11-15. Lucconi segna il punto del 14-19 per Brescia. La difesa di casa non si intende e regala il punto del 16-21, dopo break di Nelli. Brescia chiama un check che non viene concesso, Randazzo dopo spreca al servizio, 17-22. Doppio errore per Brescia, 19-22 il parziale e coach Zambonardi chiama il time-out. Al rientro è buono l’attacco di Cominetti, Mancini raddoppia e Brescia va al set point 19-24. Brescia si porta a casa il secondo set 19-25.

Anche il terzo set si decide alle battute finali, con Brescia che si porta sul +3: 20-23. Out l’attacco di Randazzo che manda Brescia al match point 21-24. Randazzo sbaglia ancora e Brescia vince il terzo set 21-25. Gruppo Consoli Sferc Brescia vince contro l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena 3-0.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie