Basket
Vismederi e Note di Siena si prendono le misure nella sfida al vertice che questa sera (al Palaorlandi ore 21) lascerà in vetta alla B interregionale una sola capolista. Si chiude il girone di andata e c’è in ballo il titolo di campione d’inverno, ma l’unico aspetto realmente interessante della stracittadina è legato alla risposta che i 40’ daranno sulla consistenza attuale di gialloverdi e biancoverdi, magari con l’aggiunta dell’aspetto umorale che, quello sì, può produrre endorfine oppure lasciare qualche scoria nei prossimi giorni: è invece presto, prestissimo, per qualsiasi altro genere di giudizio, mancando ancora 14 partite di regular season da disputare e poi (a meno di improbabili cataclismi) i playoff.
Qui Costone Il rientro di Filippo Paoli nella vittoria di domenica a La Spezia ha fatto tornare al completo le rotazioni di coach Michele Belletti, che alla vigilia della sfida ha come sempre lasciato la parola al proprio staff. “Abbiamo la consapevolezza – dice il vice Riccardo Riccardini (che negli anni Novanta vestì per una stagione la maglia della Mens Sana) - di star facendo un percorso eccellente, motivo per cui affrontiamo la sfida con grande tranquillità, senza nervosismi né pressioni emotive. È una gara importante, come del resto lo sono tutte, ci aspettiamo tanto pubblico sugli spalti e cercheremo di mettere in campo la massima intensità, come fatto finora. Sarà un bel match, tutto da giocare”.
Qui Mens Sana L’infermeria di viale Sclavo rimane abbastanza piena (fuori Perin e Neri) con qualche apprensione pure sulle condizioni del lungo Jokic, fermatosi giovedì per un problema alla schiena, e sul completo ristabilirsi di Belli, che nel successo su San Miniato è tornato ad assaggiare il parquet dopo due mesi di inattività causa infortunio. “Abbiamo comunque lavorato bene, con un roster che certo è più allargato rispetto a qualche settimana fa - spiega Federico Vecchi, allenatore della Note di Siena - e con l’obiettivo di perfezionare il nostro basket: in questa fase serve crescere soprattutto in termini di concretezza. Il Costone? Forte e indicato da tutti gli addetti ai lavori come favorito per a vittoria finale”.
Palazzetto di Montarioso tutto esaurito, con un centinaio di tagliandi che sono stati riservati alla tifoseria Mens Sana: chi rimarrà fuori, potrà usufruire della diretta tv su Canale 3 Toscana. Arbitri della gara, i signori Marinaro (Pi) e Barbarulo (Fi).
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy