Calcio
L'abbraccio dei giocatori dopo il gol di Fabrizi
Pianese pareggia con la Torres e conquista un altro buon punto: è 1-1 finale. La squadra amiatina sale a quota 28 in classifica dopo appena ventidue giornate. A decidere la sfida sono le reti di Luca Fabrizi poco prima del quarto d'ora e di Lorenzo Di Stefano all'87'. Per le zebrette, nonostante l'amarezza per la vittoria sfuggita nel finale, resta la consapevolezza di aver allungato ulteriormente la striscia di risultati utili consecutivi, arrivata a otto. Dopo il meritato riposo, la formazione amiatina tornerà al lavoro in vista della gara di sabato prossimo al Riviera delle Palme contro la Sambenedettese.
Prime fasi di studio senza acuti, con le due squadre che non riescono a farsi male. Al 10' ci prova Simeoni lanciando in profondità Fabrizi, ma la difesa rossoblù risponde presente. Al 14' arriva la prima rete di giornata firmata da Luca Fabrizi: Martey scatta sulla sinistra, ben innescato da Simeoni, e piazza un traversone perfetto per l'attaccante bianconero che di testa insacca l'1-0. Un minuto dopo Proietto ruba palla e si invola verso la porta ma il portiere sardo respinge. Le zebrette cercano il raddoppio al 24' con un lancio di Simeoni per Fabrizi che serve di tacco Sussi; il numero 19 calcia di prima intenzione ma Zaccagno para. Al 34' Zambataro chiama all'intervento la difesa amiatina, che concede solo un angolo. Al 39' Sussi scatta sulla destra e offre un traversone per Sodero, anticipato da Fabriani. Al 43' Sodero calcia una punizione da buona posizione ma la palla termina di poco sopra la traversa. Al termine del primo tempo, dopo 3' di recupero, le squadre vanno negli spogliatoi sull'1-0.
Nella ripresa la partita prosegue sui binari del primo tempo: all'11' Martey tenta dalla distanza ma il portiere respinge in corner. La Torres prova a reagire al 70' con una giocata di Di Stefano, annullata però per fuorigioco. Col passare dei minuti la formazione rossoblù prende campo ma la squadra di casa difende in modo ordinato. Al 31' Antonelli colpisce di testa ma Filippis para. La Torres trova infine il pareggio all'86': Di Stefano entra in area dalla sinistra e batte Filippis sul secondo palo. È 1-1 al Comunale. Nel finale la Pianese ci prova senza però riuscire a impensierire la squadra isolana.
PIANESE (3-5-2): Filippis; Ercolani, Amey, Chesti; Sussi, Bertini M. (37' st Peli), Simeoni (44' st Colombo), Proietto, Martey (27' st Tirelli); Sodero (27' st Coccia), Fabrizi (37' st Balde). A disposizione: Bertini T., Reali, Gorelli, Chiavarino, Bigiarini, Masetti, Nicastro, Xhani. Allenatore: Birindelli.
TORRES (3-4-2-1): Zaccagno; Fabriani (1' st Liviero), Antonelli, Nunziatini; Zecca (34' st Bonin), Giorico, Brentan (1' st Masala), Zambataro; Mastinu, Sala (1' st Di Stefano); Diakite (17' st Musso). A disposizione: Marano, Lunghi, Carboni, Dumani. Allenatore: Greco.
ARBITRO: Enrico Eremitaggio di Ancona (Sbardella-Chimento; IV ufficiale: Gavini di Aprilia; Operatore FVS: Francesco Raccanello di Viterbo). MARCATORI: 14' pt Fabrizi (P), 42' st Di Stefano (T). AMMONITI: Diakite, Antonelli, Martey, Masala, Fabrizi, Sussi. NOTE: Spettatori: 278 + 239 abbonati. Totale: 517. Incasso: 2.550 + 1.958 quota abbonati. Totale: € 4.508. Recupero: 3', 4'. Angoli: 2-5
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy