Calcio
Siena - Scandicci
Altro tracollo casalingo della Robur. I bianconeri, senza guida tecnica in panchina, perdono 0-1 in casa con il gol di Arrighini, arrivato subito in avvio. Il Siena ha avuto il controllo del pallone per tutta la gara, ma non ha mai creato grosse occasioni per pareggiare, mentre sugli spalti infuriava la contestazione.
La Robur parte malissimo: al 3' minuto, alla prima vera azione, lo Scandicci passa in vantaggio con Boganini che pesca Arrighini sul lato destro dell’area, l’attaccante calcia in porta e fulmina Michielan. All'11' i bianconeri provano a reagire con un cross di Bello per il taglio sul secondo palo di Vari, l'esterno riesce a toccare la palla con la punta ma la manda fuori. Al 15’ Boganini imbuca per Mugelli che si ritrova davanti a Michielan, il portiere bianconero para con il piede. Al 18' Vari con un tiro dal limite dell'area, Pepe si salva in calcio d'angolo. Tre minuti dopo ci prova Conti con un colpo di testa, su una punizione di Mastalli, però non trova la porta. Al 41' dopo azione insistita dello Scandicci, la palla arriva al limite dell'area a Boganini che ci prova con il destro, ma la palla finisce alta.

Siena - Scandicci
La prima occasione della ripresa al 3' Boganini trova Arrighini libero in area, l'attaccante calcia con il destro ma la manda fuori. Al 7’ è ancora Boganini a provarci da fuori area con il sinistro dal limite dell'area ma la palla finisce sul fondo. Sei minuti dopo enorme occasione per lo Scandicci: cross di Arrighini per Valori che colpisce di testa, Michielan riesce a sfiorare il pallone e a deviarlo sul palo, salvando la Robur. Al 22’ Pepe sbaglia il rinvio, il pallone è di Mastalli che calcia di prima intenzione da fuori area, palla fuori. Il possesso del pallone è del Siena, ma i bianconeri non riescono mai a essere pericolosi e al 36’ rischiano in contropiede con Poli, che però trova un tiro-cross che si spegne sul fondo. Al 41’ mischia nell’area dello Scandicci, dopo un batti e ribatti la palla arriva Lipari che però calcia sul fondo. Nel recupero di ben otto minuti Andolfi spreca da due passi la palla del pareggio, mandandola alta di testa.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy