Lunedì 09 Febbraio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Calcio

Mister Voria: “Vittoria sporca che ha un valore doppio, ho visto il giusto spirito”

Il commento dell'allenatore della Robur dopo la vittoria contro il Follonica Gavorrano

Vincenzo Battaglia

08 Febbraio 2026, 20:33

Mister Voria: “Vittoria sporca che ha un valore doppio, ho visto il giusto spirito”

“La partita è finita, il tocco c’è stato, mi sembrava in area, se era un po’ fuori non è colpa mia”: così Gill Voria ha commentato il rigore concesso al Siena, che ha deciso la gara con il Follonica Gavorrano e che ha fatto molto discutere. Il tecnico però, al di là del penalty, può essere felice per l’atteggiamento della sua squadra.

“In alcune situazioni di ripartenza - ha affermato Voria - dovevamo fare delle scelte un po’ più efficaci. In 15 giorni non posso chiedere di cambiare tutto. Abbiamo giocato contro una squadra forte. E’ stata una partita sofferta però sono contento di questi ragazzi perché lo spirito mi sembra quello giusto. Era importante dare continuità al risultato di domenica scorsa. Se si vuole ambire a qualcosa di importante bisogna saper giocare anche le partite sporche. Abbiamo sofferto perché non siamo riusciti a chiuderla. Non siamo riusciti a sviluppare meglio le situazioni. Non so se è paura. Li spingo a fare delle giocate individuali, le qualità le hanno, la partita poi è un’altra roba. Bisogna lasciarli liberi di esprimersi. L’avversario non rispecchia la classifica che ha e quindi secondo me questa partita vale doppio”.

Anche Nardi, protagonista dell’azione del rigore, ha dato il suo punto di vista sull’accaduto. “Sono caduto dentro, ma poi a parlare saranno le immagini - la sua lettura dell’episodio. - Abbiamo reagito bene a tutte le dinamiche, quando si cambia in tutti gli ambienti c’è sempre entusiasmo. C’è una carica in più, prima era un periodo difficile. Ogni allenatore ha il suo criterio, può essere cambiato qualcosa a livello offensivo e difensivo, ma in campo andiamo noi e tocca a noi adattarci alle partite”.

Tanto rammarico per l’allenatore del Gavorrano Lucio Brando. “Facciamo un giochino - ha affermato il tecnico. - Come commentate voi giornalisti questo rigore per il Gavorrano? E’ una follia. Però abbiamo subito un torto importante, che ha condizionato la partita. Capisco il dubbio, ma così no. Bisogna essere sicuri di quello che si fischia, mi sembra incommentabile. La chiamata del Siena in estate? Ci siamo sentiti, anche perché le sensazioni e le parole erano altre. Poi è stata presa una decisione, con delle motivazioni che non ho capito”.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie