Lunedì 09 Febbraio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Basket

L'amarezza del coach del Costone Michele Belletti: “Sono stufo di sentire che la Virtus è una sorpresa del torneo”

Le dichiarazioni dell’allenatore della Vismederi dopo la sconfitta nella stracittadina

Caterina Iannaci

09 Febbraio 2026, 17:56

coach Michele Belletti

La Virtus si gode il successo nel derby contro il Costone. “Arrivavamo da due partite non semplici - commenta il vice coach della formazione rossoblu, Filippo Totaro, - avevamo chiesto ai ragazzi di cercare un riscatto ed è quello che hanno fatto. Per lunghi tratti abbiamo mosso tanto la palla in attacco, trovando buoni tiri, anche con alte percentuali. Nei momenti in cui l’attacco non ha funzionato al meglio sono venuti fuori il carattere e la caparbietà della squadra, abbiamo difeso tutti insieme e giocato di squadra”.

“Il Costone - prosegue Totaro - è una squadra molto forte, per poterli affrontare al meglio abbiamo dovuto trovare varie soluzioni. Abbiamo tenuto botta e non abbiamo concesso tiri facili. Siamo riusciti a vincere una partita difficile e molto importante, dovevamo metterci qualcosa in più e siamo stati capaci di farlo. Ma per noi si tratta solamente dell’inizio di un percorso arduo”.

Il Costone è uscito sconfitto dalla stracittadina: due punti pesanti per il morale e per la classifica. Così coach Michele Belletti alla fine del match: “Riconosco grandi meriti alla Virtus e credo che con Castellino abbiano anche tolto la maschera. Sono stufo di sentire che sono una sorpresa e che hanno qualcosa in meno rispetto ad altre formazioni. La verità è che erano una squadra molto forte nella scorsa stagione e lo sono anche quest’anno. L’innesto di Castellino credo che sia stato un messaggio molto chiaro rivolto a tutti, non credo che lo abbiano preso per ottenere la salvezza”. “Grandissimi meriti a loro - ha detto ancora coach Belletti, - abbiamo perso sul campo di una nostra diretta concorrente. La Virtus ha giocato una grande partita, riuscendo a realizzare canestri difficili anche in momenti complicati del match. E ciò ha creato un gap che ci ha spedito dietro ogni volta che abbiamo cercato di diminuire lo svantaggio. Noi abbiamo tentato di gettare il cuore oltre l’ostacolo, ma pian piano sono calati la nostra energia e la nostra fiducia. Per noi è una sconfitta pesante”.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie