Calcio
Cannara - Siena
Risultato pesante in casa Cannara, che cede contro il Siena per 0-4: un epilogo che, tutto sommato, non rende pienamente giustizia ai ragazzi di Armillei.
A Siena dal 1975 c’è un motto ormai leggenda, che contraddistingue il “vero” tifoso bianconero: “C’ero anch’io col Grifo Cannara”.
La partita si sblocca al 12’: Ciofi sfrutta un cross perfetto dalla sinistra di Noccioli e, nonostante un’altezza non proprio da pallavolista, svetta con un grande stacco su Gueye, insaccando di fino alla sinistra di Di Vincenzo per lo 0-1.
Il Cannara si difende con ordine, ma al 42’, Fumanti atterra in area Andolfi che era pronto a controllare. Il rigore sembra netto. Di Vincenzo però ipnotizza Cavallari e respinge con un colpo di reni il tiro del centravanti, salvando il risultato.
Finisce cosi il primo tempo con un cauto ottimismo ma mentre le squadre rientrano negli spogliatoi, Vari trova il tempo di attaccar briga con il portiere cannarese e viene espulso.
Al 30’ della ripresa, arriva il raddoppio: è ancora Ciofi a guidare la ripartenza in contropiede e a servire Andolfi, che di destro, in diagonale, sfrutta l’occasione e non sbaglia per lo 0-2.
Il Cannara sembra non averne più, mentre il Siena, più solido, continua l’assedio e al 45’, trova il terzo gol: su calcio d’angolo Conti svetta di testa e batte Di Vincenzo, firmando lo 0-3.
Al 46’ arriva anche il quarto centro bianconero: la goleada si completa ancora con Andolfi, che sfrutta un contropiede nato con tutto il Cannara sbilanciato in avanti. Ma ormai non c’era davvero più nulla da fare.
Finisce così la partita, per la gioia dei tifosi arrivati in massa: “esserci” stavolta ne è valsa la pena.
Con questa vittoria la formazione bianconera rilancia le proprie ambizioni in chiave play-off. Il Terranuova Traiana adesso è distante un solo punto.
CANNARA - SIENA 0-4
Cannara (4-3-3): Di Vincenzo 7, Guye 5, Mancini 5.5, Farneti 5 (30’ st. Gnazale 6), Schvind 6, Fumanti 5 (28’ st. Coviello 6), Montero 6, Fracassini 6, Leveh 5, Iacullo 5 (11’ st. Porzi 7), Mancini 6, A disposizione: Vassallo, Lupi, Labonia, Coppola, Bosco. Allenatore: Armillei 6.
Siena (4-4-2): Michielan 6, Barbera 6, Ciofi 7.5, Zanoni 5 (42’ st. Calamai s.v.), Somma 6, Loconte 7 (27’ st. Vlahovic 5), Noccioli 6 (27’ st. Nardi 7), Mastalli 7 (27’ st. Conti 6), Cavallari 6 (36’ st. Schettini 5), Andolfi 8, Bello 5. A disposizione. Paolucci, Rossi, Lipari. Allenatore: Voria Gill 7.
ARBITRO: Calabrò di Reggio Calabria 5.
NOTE: Ammoniti: Zanoni, Mancini, Fumanti, Fracassini, Loconte, Mancini. Espulso: Vari.
RETI: 12’ Ciofi, 75’, 91’ Andolfi; 90’ Conti.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy