Giovedì 23 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Castelnuovo Berardenga

Castelnuovo Berardenga, ecco il piano di opere pubbliche: dal nuovo parcheggio a Vagliagli al restauro della fontana in Piazza Marconi

Il documento è stato approvato dal consiglio comunale

Gennaro Groppa

15 Aprile 2025, 23:57

Castelnuovo Berardenga

Castelnuovo Berardenga

Il consiglio comunale di Castelnuovo Berardenga ha approvato il piano delle opere pubbliche e una variazione di bilancio di 660 mila euro, con 110 mila euro da finanziamenti esterni. Un dato che conferma la capacità dell’amministrazione di elaborare progetti strategici e di intercettare risorse attraverso bandi regionali, nazionali e fondazioni.

“Questa variazione di bilancio – dichiara il sindaco Fabrizio Nepi – dimostra ancora una volta la nostra grande capacità progettuale e di ricerca di finanziamenti, frutto di un lavoro costante e mirato da parte dell’ente. Continuiamo a investire sul territorio con interventi che migliorano la qualità della vita, promuovono la mobilità sostenibile e valorizzano il patrimonio pubblico”.

Tra gli interventi principali il nuovo parcheggio a Vagliagli: investimento da 388 mila euro, di cui 360 mila finanziati dalla Regione Toscana. Il progetto prevede l’ampliamento dell’area di sosta e la creazione di una nuova area verde con sentiero pedonale. Poi la riqualificazione di un alloggio Erp: grazie al bando Habitus promosso dalla Fondazione Monte dei Paschi di Siena, il Comune ha ottenuto 13.774 euro. E ancora i lavori all’impianto sportivo Lido Becucci a Pianella per 42mila euro (35mila finanziati dalla Regione Toscana), manutenzione di aree gioco per bambini e il restauro della fontana in Piazza Marconi: investimento di 50mila euro, di cui 40mila finanziati dall’Autorità Idrica Toscana.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie