Poggibonsi
Si accende l'estate a Poggibonsi con la Notte Bianca
Poggibonsi si prepara a vivere la Notte Bianca più grande della Valdelsa, in programma stasera a partire dalle ore 19:00. L’evento, promosso dal Centro Commerciale Naturale ViaMaestra insieme all’Amministrazione Comunale, Confesercenti, Confcommercio, Fondazione Elsa e numerose associazioni culturali e sportive del territorio, inaugura l’estate cittadina con un format rinnovato, ricco di spettacoli, musica e novità scenografiche.
“La notte più lunga di ViaMaestra – commenta Laura Martelli, presidente del CCN – nasce da un grande lavoro di squadra. Il programma di quest’anno è particolarmente ricco, grazie all’introduzione di elementi artistici inediti e scenografie suggestive. Un ringraziamento speciale va a tutte le associazioni coinvolte, in particolare al volontariato sanitario e alla Protezione Civile, che garantiranno la sicurezza della manifestazione. Sarà l’inizio di un’estate tutta da vivere in centro, tra negozi, locali e tante iniziative”.
Anche la sindaca Susanna Cenni sottolinea il valore dell’iniziativa: “Un evento di qualità e partecipazione, frutto di un impegno collettivo che coinvolge istituzioni, commercianti e cittadini. La Notte Bianca rende Poggibonsi sempre più viva e attrattiva”.
L’assessora al commercio Lisa Valiani aggiunge: “È la dimostrazione di quanto si possa fare quando la comunità si unisce. Il lavoro di ViaMaestra è un esempio vincente di collaborazione, capace di costruire proposte culturali e commerciali di valore”.
Il programma. Giovedì 12 giugno, dalle 19, il centro si anima con:
Musica itinerante grazie all’ensemble femminile “Archi Mossi”
Spettacoli nelle piazze a cura di Toscanina, Music Tribe e HB Music Farm, oltre a un DJ set con musica anni ’80 e ’90
Esibizioni delle scuole di danza locali (Ballet Academy, Centro Studi Danza, Sinfonia della Danza), con ballerine di tutte le età
Ballo latino-americano, tango, coreografie di gruppo con DJ Sanchez, Mg Dance e Oblivion Tango
Giochi per bambini con “Gioca la Piazza” in Piazza Berlinguer e, in Piazza Matteotti, la novità della pista per minimoto a cura di Moto Club Valdelsa e l’esposizione di moto e Vespe d’epoca con Vespa Club Valdelsa.
Le “Bianche Presenze” di Accademia Creativa accompagneranno il pubblico con trampolieri e danzatrici aeree in un percorso onirico e leggero. Gran finale in Piazza Berlinguer con uno spettacolo ispirato alla Tempesta di Shakespeare, arricchito da giochi pirotecnici, trampolieri e trapezisti: un vero omaggio al teatro di strada che ha segnato la storia artistica di Poggibonsi.
Dalle 19, in ogni piazza saranno disponibili punti ristoro e locali aperti fino alle 2 di notte, con proposte adatte anche a chi ha intolleranze alimentari. Si ricorda che, per motivi di sicurezza, è vietata la vendita di bevande in bottiglie di vetro e lattine per tutta la durata della manifestazione.
La Notte Bianca di Poggibonsi si conferma così l’appuntamento più atteso dell’estate valdelsana, pronta a coinvolgere cittadini e visitatori con spettacoli, musica, arte e tanto divertimento per tutte le età
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy