Valdelsa
bomba d'acqua a San Gimignano
Caos a San Gimignano dove a causa di un forte acquazzone che si è verificato nelle prime ore del pomeriggio alcune aree del territorio si sono allagate, con alberi caduti in strada e strade interrotte. Il sindaco Andrea Marrucci sta costantemente ragguagliando sulla situazione.
Nel primo pomeriggio alcuni alberi sono caduti lungo la Sp127 per Ulignano all’altezza di Casale, alberi sono caduti e la strada è stata interrotta a Ponte a Rondolino, allagamenti si sono registrati in via Cellolese e in via della Casetta/Pergola e un cipresso è caduto su una abitazione in via Bonda. Sono intervenuti i vigli del fuoco. Problemi anche a Pancole e in centro storico. È anche grandinato e non sono stimabili danni alle colture al momento. Problemi anche su Sp47 e SP95 oltre che sulla strada comunale di Pescille. Alle 14,45 il pluviometro di San Gimignano ha superato la soglia critica di 42,8 mm in 60 minuti. Problemi seri in Bonda, a Santa Margherita e criticità a Ulignano, Pancole e Casale-Ponte a Rondolino. Situazione critica su quasi tutte le strade provinciali e su molte comunali.
“Raccomando prudenza a tutti i cittadini – afferma il primo cittadino, Andrea Marrucci. – La situazione è critica, rimanete a casa. Si sta scaricando una quantità di acqua enorme, le strade sono difficilmente percorribili e il sistema fognario è in crisi perché non riceve”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy