Sport
Alessandro Renzi, OlimpiaColle Triathlon
Si chiude con soddisfazione la prima metà della stagione per l'OlimpiaColle Triathlon, la squadra multidisciplinare colligiana che ha raccolto numerosi piazzamenti di rilievo nelle principali competizioni nazionali. Un ottimo biglietto da visita in un 2025 speciale che coincide con il 60° anniversario della Piscina Olimpia, cuore sportivo della società.
Tra i risultati più prestigiosi, spicca il secondo posto di categoria M1 (13° assoluto) ottenuto da Stella Cheli nell’Olimpico “Terre di Maremma” a Marina di Grosseto. Alessandro Renzi si è distinto partecipando a diverse gare di Duathlon Sprint a Forlì e Pisa, oltre a cimentarsi nell’IronMan Italy Venice Jesolo, nei Triathlon Olimpici di Igea Marina e negli Sprint di Faenza ed Empoli. Paolo Vanni ha ben figurato nel “Challenge Cesenatico” (distanza 70.3) e nei Triathlon Sprint di San Giovanni a Persiceto ed Empoli, dove ha conquistato il secondo posto di categoria.

Paolo Vanni
Non da meno il capitano Giuseppe Anatriello, protagonista nell’Olimpico di Lago di Vico e vincitore della categoria M2 nel prestigioso Triathlon Internazionale di Bardolino, giunto alla 40ª edizione. Anatriello ha inoltre colto buoni piazzamenti nei Triathlon Medi di Lovere e Arona.
Il 2025 rappresenta un anno importante per la Polisportiva Valdelsana, che celebra i 60 anni della Piscina Olimpia con numerose iniziative, tra cui l’ottava edizione del Triathlon della Valdelsa, in calendario il 31 agosto proprio presso l’impianto natatorio colligiano.
Grande la soddisfazione della dirigenza e degli sponsor per i risultati ottenuti, che confermano la crescita della società nel panorama nazionale e internazionale del triathlon, in attesa dei prossimi appuntamenti che caratterizzeranno la seconda parte della stagione.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy